Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

La soddisfazione del presidente della Commissione di edilizia scolastica per la palestra di Sant’Agata dè Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Commissione edilizia scolastica della Provincia di Benevento, Renato Lombardi, ha inteso esprimere viva soddisfazione per la posa della prima pietra della palestra coperta polifunzionale che sorgerà nell’area retrostante l’Istituto d’Istruzione Superiore “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.

Per il consigliere provinciale Lombardi, infatti, si tratta di un progetto altamente significativo che andrà ad implementare le strutture scolastiche a servizio del territorio ma anche ad arricchire l’offerta formativa di un istituto scolastico che raccoglie una popolazione scolastica che già varca i confini del comune di Sant’Agata. La realizzazione della palestra, ha evidenziato ancora Lombardi, è il frutto di una sinergia istituzionale che ha visto la collaborazione di diversi soggetti nell’intento di offrire ulteriori possibilità di impegno e di socializzazione alle nuove generazioni.

A tal proposito, il presidente della Commissione provinciale, ha ringraziato gli amministratori provinciali e comunali che si sono succeduti per aver seguito il progetto credendo nella concreta possibilità di realizzarlo. Un ringraziamento è stato espresso anche all’indirizzo del mondo scolastico, in particolare all’ex dirigente scolastico Andrea De Rosa e al suo successore Vincenzo Posillico, che sono stati da stimolo alle Istituzioni affinchè la palestra diventasse finalmente realtà. Occorrerà adesso fare il possibile, ha detto Lombardi, perché i lavori seguano la tempistica prevista con il completamento del primo lotto che prevede la realizzazione della palestra per poi definire un complesso sportivo d’avanguardia che possa essere fruibile dagli alunni ma anche dalla cittadinanza tutta di Sant’Agata.

Il presidente Lombardi, infine, ha inteso sottolineare che la palestra polifunzionale è un progetto che si realizza nell’ambito delle politiche della Provincia di Benevento per l’edilizia scolastica che hanno già portato in questi mesi alla ristrutturazione di importanti strutture sportive a servizio di Istituti scolastici. Nonostante le ristrettezze finanziarie a cui in questo momento gli Enti locali sono sottoposti, ha detto Lombardi, la Provincia ha scommesso su tali progettualità in quanto crede fermamente nella formazione delle giovani generazioni e nella necessità di offrire al territorio strutture di socializzazione. Opere come quella dell’IIS De Liguori, ha concluso Lombardi, aiutano anche a riflettere sul ruolo che svolgono le Province nel sistema delle autonomie locali proprio in un momento in cui sono messe in discussione a causa di una ventata di antipolitica che rischia di depauperare ulteriormente i territori. Occorre allora portare avanti una battaglia di popolo per scongiurare questo pericolo ed ottenere una riforma istituzionale seria e responsabile che tenga conto dell’importanza di Enti come le Province nella promozione di politiche per lo sviluppo delle nostre comunità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

redazione 1 mese fa

Il vino sannita incanta la star Stanley Tucci: la Falanghina Mustilli di Sant’Agata de’ Goti protagonista della serie in onda su Disney+

Dall'autore

redazione 10 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 14 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 16 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 10 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 14 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 16 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content