fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nitto Palma: “Più presenza del Pdl in Giunta regionale o sarà crisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il commissario regionale del Pdl, Francesco Nitto Palma, rivendica una maggiore presenza del Pdl all’interno della giunta regionale annunciando un rimpasto fino a paventare per la prima volta la possibilità di una crisi.

"C’é la necessità – ha detto Nitto Palma davanti alla platea del partito riunita per il congresso cittadino di Napoli – che il Pdl riacquisti la propria presenza nella giunta regionale per essere ancora più vicini a Stefano Caldoro. Le modalità – ha spiegato – le studieremo rapidamente e i nomi che leggo sui giornali non sono mai stati fatti. Non si può chiamare azzeramento ma sicuramente faremo un rimpasto o un rinforzamento, chiamatelo come vi pare, o forse faremo la crisi".

A questa riflessione – ha aggiunto Nitto Palma – concorrerà anche Stefano Caldoro: lo faremo dopo il 2 aprile alla presentazione delle liste che farà chiarezza sulla posizione degli altri partiti. Sarà una riflessione – ha concluso Nitto Palma – che non può prescindere dai vertici di partito".
 

In gran parte rivolto al governatore campano Stefano Caldoro (assente perché impegnato a Roma per motivi istituzionali), l’intervento del commissario regionale del Pdl Francesco Nitto Palma al congresso cittadino del partito in corso a Napoli. Immancabili i riferimenti alle recenti polemiche intercorse tra i due nei giorni scorsi.

Nitto Palma ha esordito dicendo di voler omaggiare il governatore "dell’uccello della pace, ovvero la colomba pasquale" aggiungendo che le uniche armi con le quali potrebbe andare a duello con lui "sono due pistole di cioccolata".

"Questa divisione – ha detto Nitto Palma – per quel che mi riguarda può finire qui. Stefano Caldoro è uno dei leader del Pdl, e il presidente della Regione Campania che i sondaggi premiano per la sua attività, e noi vogliamo che sia più vicino al nostro partito. Ho chiesto di poterlo incontrare in vista delle elezioni amministrative per discutere nei prossimi giorni liste e candidati insieme. Noi – ha proseguito Nitto Palma – abbiamo bisogno di Stefano Caldoro, vogliamo che ci sia accanto e siamo pronti fin da adesso a ricevere i nove consiglieri del ‘Gruppo Caldoro’ per rappresentare la nuova unità.

E il Pdl è schierato al suo fianco e lo sosterrà nella battaglia sui fondi europei strumentalmente promossa dal Pd. Riconosciamo – ha ribadito il commissario regionale del Pdl – in Stefano Caldoro uno dei leader del nostro partito e vogliamo lavorare con lui per rendere ancora più forte la Regione Campania essendo noi più vicini a lui e lui più vicino a noi. E’ finito – ha sottolineato – il tempo delle battute a effetto e delle strumentalizzazioni politiche". Nitto Palma ha quindi concluso il suo intervento chiedendo alla platea – che ha risposto positivamente – un applauso partecipato per Stefano Caldoro. In precedenza Nitto Palma aveva respinto le accuse rivolte al Pdl di essere un partito anti-giudici.

"Questa etichetta – ha detto – c’é stata affibbiata strumentalmente da qualcuno, e non da Caldoro. Come si può affermare che siamo un partito anti-giudici – si è chiesto Nitto Palma – se è stato il nostro governo a disporre l’indurimento del 41 bis e se in Campania il commissario regionale ha alle spalle anni e anni di magistratura e processi?".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

redazione 2 anni fa

‘Autonomia, regionalismo, macroregione’: Stefano Caldoro lunedì a Benevento per presentare il suo libro

ntr24admin 3 anni fa

Rimpasto giunta regionale, Mastella: ‘Nessun pressing. Con De Luca rapporti istituzionali”

redazione 5 anni fa

Teatro Comunale, fondi dalla Regione per gli eventi 2021. Manca, però, un direttore artistico

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content