Provincia di Benevento
Al sindaco Carmine Valentino, la vicinanza di Renato Lombardi: “episodio da condannare con fermezza”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Commissione infrastrutture del Consiglio provinciale di Benevento e consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti, Renato Lombardi, ha espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Sant’Agata dei Goti e assessore provinciale, Carmine Valentino, rimasto coinvolto in un’aggressione da parte di un giovane alle prese con difficoltà di ordine economico.
“L’episodio è molto grave e va condannato con fermezza – ha detto Lombardi -. Occorre fare fronte comune contro ogni forma di violenza e di intolleranza nei confronti degli amministratori e delle istituzioni che stanno lavorando incessantemente per dare risposte ai bisogni del nostro tempo. Non sono certamente le aggressioni il modo migliore per risolvere i problemi e il pur comprensibile disagio sociale che serpeggia nelle nostre comunità a causa di questa terribile crisi economica.
Non ci sfugge la ricerca di occupazione da parte di molte persone alla quale però è possibile fare fronte soltanto attraverso una sinergica cooperazione istituzionale tra operatori e amministratori e non certamente con il ricorso a forme di assistenzialismo che hanno causato proprio la crisi che ci troviamo a vivere.
All’amico Carmine Valentino – conclude Lombardi – la più convinta solidarietà e l’invito pressante a continuare la sua azione a servizio della comunità di Sant’Agata contro ogni forma di illegalità e di degrado”.