fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

La ‘Rete Galileo’ a Benevento, strumento di didattica condivisa e cooperazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 13 febbraio, alle ore 15.30, nella Sala "Dante" del Convitto Nazionale "Pietro Giannone" di Benevento, in piazza Roma, verrà presentato l’accordo di "Rete Galileo" che riguarda scuole del Sannio ed Università.

La "Rete Galileo" (Rete di Scuole per la Didattica Condivisa e per la cooperazione dei Progetti di inclusione Integrazione e Cooperazione nella ricerca sull’Innovazione e arricchimento degli Ambienti di Apprendimento Verticali dalla Scuola Primaria fino All’Università, si legge sul sito specifico). è stata costituita, in particolare, da 16 scuole di base della provincia di Benevento con la Facoltà di Scienze dell’Università del Sannio, nell’intento di attivare una sperimentazione didattica per l’innovazione dell’insegnamento della matematica e delle discipline scientifiche.

Alla conferenza stampa per presentare il progetto prenderanno parte Giulio De Cunto, dirigente scolastico del Convitto Nazionale "Pietro Giannone" di Benevento; Francesco Maria Guadagno, preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Sannio; Angelo Francesco Marcucci, dirigente Ufficio XIII, Ambito territoriale Benevento, dell’Ufficio Scolastico Regionale; Paolo Guidoni, (già) professore ordinario della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi Federico II di Napoli; Roberto Tortora, professore associato di Matematica della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.

Saranno presenti, inoltre, i dirigenti delle istituzioni scolastiche coinvolte nella "Rete": Convitto Nazionale "Giannone" di Benevento, 1° Circolo Didattico di Benevento, 6° Circolo Didattico di Benevento, Circolo Didattico di Colle Sannita, Scuola Secondaria di 1° "Pascoli" di Benevento, Istituto Comprensivo di Airola, Istituto Comprensivo "Bosco Lucarelli" di Benevento, Istituto Comprensivo "Moscati" di Benevento, Istituto Comprensivo di Colle Sannita, Istituto Comprensivo "Kennedy" di Cusano Mutri, Istituto Comprensivo di Montefalcone Valfortore, Istituto Comprensivo "San Pio" di Pietrelcina, Istituto Comprensivo "Nisco Senior" di San Giorgio del Sannio, Istituto Comprensivo di San Leucio del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 3 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 1 settimana fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 5 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 5 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 6 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 5 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 7 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 10 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content