fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Emergenza neve nel Sannio, il Pdl ci va giù duro: esposto-querela contro ignoti per accertare i disservizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Esposto-querela dei dirigenti del PdL sannita contro ignoti per chiedere di verificare eventuali responsabilità e omissioni legate ai disservizi seguiti all’emergenza neve. Stamani, il portavoce provinciale del partito, Luigi Barone, la responsabile provinciale Donne, Giovanna Razzano (la foto è di repertorio), e il responsabile provinciale Adesioni, Giuseppe Cataldo, si sono recati al comando Carabinieri di Benevento per denunciare una serie di anomalie, ad iniziare dalla mancanza dell’energia elettrica, determinati dalle precipitazioni nevose.

Nell’esposto, sono state indicate numerose strade provinciali che ad oltre trenta ore dalla prima nevicata non sarebbero state ancora pulite. “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni – spiegano gli esponenti del pdl sannita – di sindaci, amministratori e semplici cittadini che lamentavano la totale assenza dei mezzi della Provincia ed episodi caratterizzati da un unico comune denominatore: molte strade provinciali sono state pulite con enorme ritardo, segno di una certa sottovalutazione delle precipitazioni, annunciate dalla Protezione Civile regionale lunedì 30 gennaio scorso”. Barone, Razzano e Cataldo, dopo aver lasciato il Comando Carabinieri hanno tenuto una conferenza stampa presso la sede provinciale del Partito. Nel mirino soprattutto il vicepresidente della Provincia Antonio Barbieri “che – è stato detto – nei giorni scorsi, rispondendo all’onorevole De Girolamo, aveva detto che non c’era alcuna strada provinciale inutilizzabile”.

“Probabilmente – hanno sottolineato – Barbieri non era e non è ancora oggi nel Sannio, oppure dai sui collaboratori ha ricevuto informazioni sbagliate. Diversamente, non avrebbe potuto fare quella dichiarazione”. “Basta chiedere ai sindaci e ai comandanti delle stazioni carabinieri per sapere realmente come stanno le cose”, hanno spiegato i dirigenti del PdL che hanno ringraziato “i carabinieri per il grande lavoro che stanno facendo al servizio della collettività e di tanti sindaci e amministratori che si stanno adoperando per alleviare le difficoltà unitamente a tante associazioni di volontariato”. Infine, nel corso della conferenza stampa, i dirigenti del PdL hanno citato anche il caso di “una defunta che ad Arpaise è da alcuni giorni custodita in una chiesetta e non riesce a ricevere una degna sepoltura perché al momento del funerale non è stato possibile garantire, per via della neve, la presenza di tutti i familiari che giustamente avrebbero voluto partecipare al corteo funebre”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Abitare al Calicanto: a Benevento nasce progetto di impresa sociale che mette al primo posto inclusione e accoglienza

redazione 9 mesi fa

‘Basta cinghiali’, Coldiretti Campania a lavoro con politici e agricoltori per uscire dall’emergenza

redazione 10 mesi fa

Eventi emergenziali, il Comune di Benevento aggiorna C.O.C. e S.O.C.

redazione 2 anni fa

Radio-Emergenza, siglata intesa tra l’associazione radioamatori italiani e il Comune di San Martino Sannita

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content