Cittadini
Emergenza neve: tra le le aree critiche dell’Enel anche la provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono oltre mille gli uomini Enel in campo per far fronte all’emergenza meteo nelle regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania. Le Squadre – si legge sul sito dell’ente – hanno effettuato da ieri più di 1.800 interventi sulle linee elettriche. Un forte punto di attenzione e criticità resta l’accesso alle linee e alle cabine di media e bassa tensione a causa delle difficoltà di viabilità secondaria (arterie provinciali e strade vicinali)”.
In totale sono circa 160.000 le utenze fuori servizio nel Centro-Sud Italia su 5,7 milioni di forniture gestite da Enel nelle Regioni Lazio Abruzzo, Molise, Campania.
Le aree critiche al momento sono: Frosinone, il Nord di Roma, Isernia, L’Aquila, Chieti, Pescara, Benevento, Caserta, Avellino. Quattro comuni della provincia avellinese sono in black out dalle 22 di venerdì. Circa 10mila abitanti sono al buio e senza riscaldamenti, con difficoltà anche nei collegamenti viari, per l’impraticabilità a tratti della Statale 88 che collega Avellino a Benevento.