fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Rete scolastica, Delli Veneri: ‘uno schiaffo istituzionale alla Provincia di Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Piena solidarietà al grido di allarme dell’Assessore Palmieri che giustamente esprime profonda preoccupazione per il completo stravolgimento del Piano scolastico provinciale relativo alla Provincia di Benevento", scrive in una nota diffusa alla stampa il segretario dell’Flc Cgil Vincenzo Delli Veneri.

"Subire l’intervento sulle decisioni territoriali è davvero spiacevole soprattutto quando il territorio si è fatto carico di un dimensionamento superiore a quello richiesto dalla nota dell’Assessore Regionale Miraglia: sono stati chiesti 7 accorpamenti e la Provincia ne ha deliberati 11.
Oggi sono diventati 14 (si è tornati indietro su Airola dove si sarebbe realizzato un mega Istituto da oltre 1.000 studenti), ma non si sono rispettate neanche le determinazioni provinciali che avevano fatto proprie richieste provenienti dai territori.

Uno schiaffo istituzionale rispetto a comportamenti della Giunta Provinciale e dell’Assessore all’Istruzione, Annachiara Palmieri, fossero sempre stati improntati al rispetto della normativa vigente nei tempi e nei contenuti, spesso in solitudine rispetto alle altre province campane, consentendo il confronto, e la condivisione della discussione con Enti locali, Scuole, Sindacati.
La FLC ha più volte manifestato il suo dissenso rispetto ad una mancata gradualità nella realizzazione del piano di dimensionamento, ma non abbiamo mia detto che sia mancato il momento di confronto, anche acceso e con profondi distinguo, ma ampio e puntuale su tutto il piano.
Meraviglia desta, quindi, la scelta unilaterale della Regione che sembra aver punito Benevento prima nei numeri, raddoppiando gli accorpamenti indicati dallo stesso Assessorato regionale, e entrando nel merito anche delle scelte territoriali non rispettando neanche le richieste pervenute dall’Ente provinciale"

"Abbiamo già interessato la Segreteria regionale della FLC – conclude Delli Veneri – affinché sia evidenziato l’affronto ingiustamente subito, ma siamo da subito pronti ad intraprendere azioni di contrasto forte per impedire l’adozione del piano deliberato dalla Regione che servirà solo ad abbassare il livello qualitativo della scuola pubblica beneventana facendo, ancora una volta, risparmi sul futuro della nostra gente e dei nostri giovani".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 giorni fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento in piazza contro l’accorpamento delle scuole Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Perché? Il nostro futuro non si tocca’

redazione 3 giorni fa

Sant’Angelo a Sasso-Moscati, Potere al Popolo: ‘No a scuola-mostro, sì alla scuola pubblica dei territori’

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 1 ora fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 3 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 5 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content