fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il coordinatore del circolo cittadino di SEL è Giuseppe Di Gioia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una partecipata Conferenza Programmatica e Organizzativa, Sinistra Ecologia Libertà di Benevento ha eletto il proprio coordinatore cittadino e gli organismi statutari: Giuseppe Di Gioia è stato eletto coordinatore del circolo cittadino con 48 voti di preferenza a favore e 2 contrari. Con le medesime preferenze gli iscritti hanno eletto Mariangela Taranto alla carica di presidente e Giampiero Barricelli alla carica di tesoriere. Sono intervenuti nel dibattito: Mariangela Taranto, Luigi La Monaca, Diodoro Cocca, Nunzio Castaldi, Aniello De Angelis, Rita Marinaro, Giampiero Barricelli, Antonio Simiele, Lorenzo Catillo.

La presidenza è stata composta da, Italo Palumbo, Luigi La Monaca e Silvana Libertucci. Le conclusioni dei lavori sono state affidate al coordinatore provinciale Gianluca Serafini. Gli interventi e le conclusioni, hanno affermato la posizione del partito nel panorama politico nazionale e locale e le direttrici su cui basare la proposta e il programma politico di SEL a Benevento.

"Lavorare per portare la sinistra al governo nazionale e dei territori – si legge nella nota diffusa alla stampa – sarà la stella polare del partito, ribadendo con estrema forza la propria autonomia all’interno dell’arco politico del centrosinistra sannita. Più volte negli interventi è emersa la difficoltà d’interlocuzione col PD, a causa della mancanza di condivisione dei programmi per la città e delle linee di azione da intraprendere per la gestione della cosa pubblica. E’ stata più volte rimarcata la totale contrarietà del partito ai tagli alla spesa sociale decisi dal quasi monocolore arroccato a Palazzo Mosti, mantenendo invece elevati budget a disposizione per capitoli di spesa non necessari. Il neo coordinatore ha più volte sottolineato la necessità di mettere al centro della discussione politica del partito, a tutti i livelli, il problema del rilancio dello sviluppo delle regioni meridionali e, soprattutto, dell’avanzante processo di desertificazione sociale, economico e culturale delle aree interne del sud Italia. Il gruppo dirigente ha evidenziato come il partito si vada rafforzando in tutta la provincia, potendo contare su una costante adesione di nuovi iscritti nelle fila di Sinistra Ecologia Libertà. Nei prossimi giorni verrà formulata, all’assemblea degli iscritti, dal coordinatore cittadino, la proposta di coordinamento, con l’attribuzione delle funzioni di lavoro".
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 anni fa

Spazi sociali, Sel e “FabBene” offrono una sede al Wand

redazione 9 anni fa

SEL, Serafini eletto segretario provinciale

9 anni fa

Mensa scolastica e tutela dei minori, Sel attacca Curia e Comune di Benevento

10 anni fa

Sel Benevento, eletto un direttivo di transizione e approvato un documento politico

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content