Associazioni
Verdino, Comitato per Capodimonte: ‘Servono interventi nel quartiere”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ oramai da molto tempo" , dichiara Giancarlo Verdino del Comitato "Per Capodimonte", "che richiediamo all’amministrazione comunale di intervenire per risolvere delle problematiche che sono sotto gli occhi di tutti. Gli alberi presenti nel rione hanno rami che penzolano sui marciapiedi pedonali, che causano innumerevoli problemi di incolumità per i passanti, costretti a volte a delle vere gincane e sali e scendi dai marciapiedi. Le strisce pedonali nel rione sono solo dei ricordi, e sopratutto nelle vicinanze della scuola questo fenomeno è fortemente accentuato dove a essere meno sicuri nello attraversare la strada sono bambini e genitori.
Una verifica dei pali della pubblica illuminazione è necessario considerato che ad essi non è mai stata fatta una manutenzione ordinaria e verifica della stabilità. In un recente passato, questi problemi sono stati nuovamente evidenziati all’assessore Campone, allorquando chiamati a Palazzo Mosti ,per un incontro, si fece carico di interessarsi delle problematiche del rione.
Dobbiamo, nostro malgrado, registrare che siamo ancora fermi alla fase dei buoni propositi e che ancora una volta alle parole non sono arrivate risposte esaustive per i residenti. Non vogliamo aspettare le prossime elezioni comunali per la risoluzione di questi e non solo problematiche.
Sogniamo, una politica amministrativa in controtendenza con quella messa in campo fino ad oggi dall’amministrazione, un agire amministrativo diretto, concreto con le esigenze della città. Stiamo solo rimarcando delle vicende legate alla quotidianità, risoluzione di piccoli problemi per unire un rione che troppo spesso si sente lontano e trascurato dal resto della città. Restiamo in attesa che qualcuno passata la sosta natalizia si desti per un rione che pazientemente aspetta risposte”.