fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Vado pazzo per le vacche”, domani al Cort’Ap una storia di “passioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani torna l’appuntamento col “cinema corto”. Giovedì 12 gennaio 2010, infatti, presso il Caff’Emporio della libreria Masone, nell’ambito della rassegna “Cort’Ap”, rassegna di cortometraggi con aperitivo di filiera corta, organizzata da CineFort, b Magazine ed Art’Empori, è in programma “Vado pazzo per le vacche”, cortometraggio realizzato dal regista piemontese Tommaso Magnano.

“Un giornalista intervista il signor Fiore, chirurgo di fama con la passione per le mucche. Questa vera ossessione gli sconvolge la vita: di notte in sala operatoria sotto l’effetto di droghe sintetiche, di giorno ammiratore estasiato delle sue mucche. Basata sull’omonima novella breve di Antonio Musotto”. L’appuntamento sarà preceduto da una breve presentazione del cortometraggio, che sarà introdotto da Emilio Fabozzi, direttore di bMagazine.

Alessio Masone, cofondatore di Art’Empori, introdurrà sulla campagna “Compra una quota di futuro per i tuoi figli” che, promuovendo la raccolta di quote di sottoscrizione per il ricorso contro le centrale a turbogas, incentiva una cittadinanza non delegata nella risoluzione delle emergenze territoriali e in tutti gli aspetti della vita collettiva.

Tommaso Magnano
Nato a Torino nel 1982, realizza Con queste mani, vincitore del Festival Laboratorio “Ientu te cinema” di Gallipoli. Frequenta il workshop in Filmmaking della PCFE Film School Pragie, la Masterclass di Tecnica Cinematografica diretta da Marco Bellocchio e Ipotesi cinema di Ermanno Olmi a Bologna; si specializza anche in produzione cinematografica preso la Cineteca di Bologna diretta da Giuseppe Bertolucci. Lavora in produzione per fiction e documentari e come produttore e aiuto regista per cortometraggi indipendenti.

 

Cort’Ap prevede 18 appuntamenti, ogni giovedì alle ore 19.30, fino al 23 febbraio 2012, in cui saranno proiettati i 21 lavori selezionati per la fase finale dell’ultimo CineFort Festival. Ogni proiezione sarà preceduta da una breve presentazione del lavoro e, quando possibile, da un’intervista all’autore del cortometraggio. Gli incontri, “corti” anche nell’aperitivo, consentiranno la degustazione di prodotti del territorio veicolati dal GAS Arcobaleno (Gruppo di Acquisto Solidale) e dal Caff’Emporio, caffetteria con prodotti bio, etici e a km zero.

Per tutta la durata della rassegna all’interno della libreria Masone, resterà esposta la mostra fotografica di Alessandro Caporaso “CinemaCittà. I cinematografi indipendenti e di città Massimo e San Marco di Benevento”. La mostra intende evidenziare la capacità di cambiamento esercitabile dal cittadino tramite la modalità di fruizione del prodotto culturale.


Saranno distribuiti, durante l’incontro, i “Decaloghi per gli empori culturali corti” per promuovere il ruolo del fruitore che, se si approccia responsabilmente agli esercizi culturali indipendenti e ubicati in città, partecipa in prima persona a un modello di sviluppo capace di nuova economia, di identità territoriale e di giustizia sociale.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Il lungofiume Calore come ambientazione del nuovo corto della sannita Cuadro Film: è on line “Groppo in gola”

redazione 6 mesi fa

“La luce oltre la gabbia. Storie di bimbi in carcere”: il corto del carcere di Benevento vince il premio E.I.P.

redazione 6 mesi fa

“Il sonno della ragione”, alla libreria Masone incontro sul mito del Noce di Benevento

redazione 7 mesi fa

Meditazione, alla libreria Masone di Benevento si presenta il libro di Shri Maraji Nirmala Devi

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 42 minuti fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

redazione 49 minuti fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì a Benevento Piernicola Pedicini

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 5 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 5 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 5 ore fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content