Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Da Pietrelcina la sfida per il Sud: sabato assemblea interregionale Campania-Molise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 7 gennaio 2012, alle ore 16:30, presso il Lombardi Park Hotel in Pietrelcina “Per il Partito del Sud-Noi Sud“ lancia la sfida del Sud con l’assemblea interregionale Campania-Molise “aperta al contributo delle associazioni, dei movimenti e dei sindacati che ritengono prioritaria porre nell’agenda politica italiana la questione del Mezzogiorno d’Italia che è e deve essere problema di interesse nazionale.

Ai lavori , presieduti dal Presidente Nazionale On. Americo Porfidia, prenderanno parte il Segretario Nazionale della Lega Sud Ausonia Gianfranco Vestuto, l’On. Elio Belcastro, i coordinatori di tutte le province campane e molisane, i rappresentanti di Democrazia Popolare per il Molise e quelli della Lega d’Azione Meridionale: le conclusioni saranno affidate al Segretario Nazionale On. Arturo Iannaccone. All’assemblea parteciperanno, per i risvolti sociali dell’iniziativa, il segretario nazionale della CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) Francesco Cavallaro ed il segretario nazionale CIDEC (Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti) Paolo Esposito.

Il Sud che è completamente ignorato dal governo Monti non può rimanere inerme di fronte a provvedimenti che colpiscono principalmente i lavoratori ed i pensionati – ha dichiarato Luigi Bocchino della direzione nazionale “Per il Partito del Sud-Noi Sud“ – e rendono sempre più marginale il ruolo del Meridione sullo scacchiere nazionale. Il rilancio dell’Italia passa inevitabilmente attraverso il riscatto del Sud, la sua integrazione nei processi di innovazione e di trasformazione della nostra società, la valorizzazione delle sue risorse: urge un piano per il Sud che preveda politiche fiscali di vantaggio, maggiori servizi ed infrastrutture, nuove politiche del lavoro per abbattere i tassi di disoccupazione.

Per quanto riguarda Benevento l’unica alternativa contro il “napolicentrismo”, che finanzia milioni di euro per l’America’s Cup sottraendoli ai borghi del Sannio, è il distacco dalla Campania e l’aggregazione con il Molise in un riordino istituzionale complessivo delle nuove aree regionali di riferimento tra cui il “MoliSannio”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

redazione 4 giorni fa

Pietrelcina, Scocca: “Debiti per 4,6 milioni. Falliti cinque anni di sacrifici imposti ai cittadini”

redazione 6 giorni fa

Pietrelcina sempre più cardioprotetta grazie al progetto “Diamo Vita al Cuore”

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, anche nel 2026 il grande jazz nel cuore del Sannio

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 2 ore fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 3 ore fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content