CRONACA
Sant’Agata de’ Goti, arrestato un pregiudicato per detenzione abusiva di armi e munizioni
Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle prime ore del mattino dell’ultimo giorno dell’anno a Sant’Agata de’ Goti (Benevento), i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Montesarchio e i militari del Comando Stazione Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti hanno tratto in arresto Antonio Libarti 50enne, autodemolitore del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari nel corso di una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi ed esplosivi, hanno rinvenuto all’interno dell’armadio della camera da letto idell’uomo un fucile a pompa marca Remington calibro 12 e n. 28 cartucce a pallettoni dello stesso calibro.
L’arma e il relativo munizionamento sono stati sottoposti in sequestro penale. Sono anche in corso accertamenti al fine di stabilire la provenienza dell’arma e accertare se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere azioni criminose. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.