fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

‘Cassa integrazione in deroga, nessuna decisiona va assunta sui lavoratorid egli ex consorzi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una lettera a firma di Paolo Guidotti inviata d’urgenza alle componenti istituzionali, il Sindacato Azzurro, escluso dalla convocazione inizialmente prevista per domani mattina per discutere delle problematiche relative ai lavoratori dei Consorzi BN1 BN2 BN3”, nel ribadire dapprima di aver diritto ad una “convocazione paritetica con le altri parti sociali”, rende noto che sarà comunque presente “nello spazio antistante la sede della riunione e che qualora ci sia negato l’accesso legittimo alla stessa, terremo un presidio di protesta”.

In realtà, non c’è più tema del contendere: la riunione infatti è stata spostata nella prima decade di gennaio perché al tavolo non avrebbe potuto partecipare il rappresentante di Italia Lavoro. Ciò non toglie, comunque, che il Sindacato Azzurro abbia diffidato ugualmente “Provincia di Benevento e Commissari liquidatori dei Consorzi BN1 BN2 BN3 dall’assumere qualsiasi decisione in merito alla richiesta di Cassa integrazione in deroga per i lavoratori dei tre consorzi in indirizzo in quanto, gli stessi, a mezzo telegramma inviato dai commissari liquidatori (mai revocato), sono attualmente in servizio e la loro non utilizzo comporterà ulteriore denuncia alla Corte dei Conti.
Inoltre si ricorda che il decreto Legge n. 201/2011 (meglio noto come il decreto Monti) cosi come convertito in legge ha relegato le province al solo ruolo di coordinamento delle attività dei Comuni nei servizi escludendoli dalla gestione diretta e per tanto nessuna attività posta in essere dal suddetto Ente in materia risulta essere legittima”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Occupazione in crescita, ma allarme cassa integrazione: in sei mesi nel Sannio oltre un milione di ore autorizzate

redazione 9 mesi fa

La Fp Cgil: ‘Lavoratori ex Consorzi rifiuti, c’è interrogazione della senatrice Camusso’

Antonio Corbo 2 anni fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 3 anni fa

Consorzi Rifiuti, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riconosce risarcimento ai lavoratori. Cgil: “Risultato storico”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 34 minuti fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 56 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 5 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 5 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content