Associazioni
Cala il sipario su Natale Azzurro dell’Unicef

Ascolta la lettura dell'articolo
La suggestiva Fiaccolata per la Pace ha concluso ieri, 21 dicembre, la XVII edizione di Natale Azzurro.
Le istituzioni e tante Associazioni del territorio hanno marciato lungo Corso Garibaldi fino ad arrivare a Piazza Santa Sofia.
Qui alla presenza di tanta gente, nonostante il freddo pungente, Antonio Lollo e Rossella Vetrone , gli splendidi atleti di Palestra Life, circondati dai Berretti Rossi di Carmen Castiello hanno proceduto all’accensione del Tripode della Pace in collaborazione con il Coni.
Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore Scarinzi in rappresentanza del Sindaco e del Prefetto Vicario , dott.ssa Circelli , il coro polifonico “Mima Mandato” dell’I.S. Don Peppino Diana di Morcone, diretto dal maestro Anna Majorano, si è esibito in “Invito al Natale” mentre i Giovani Younicef sono stati protagonisti di “Sentinelle del Futuro”.
Le coreografie di Carmen Castiello con “Promesse di pace” e “Buon Natale al Mondo” hanno di fatto concluso questa edizione dell’evento organizzato dall’Unicef provinciale con la promessa di un appuntamento alla XVIII edizione 2012.
Ma sono già in cantiere le attività dell’Unicef per i primi mesi del 2012.
Il 5 gennaio presso la Casa Circondariale , secondo il progetto “ Io come tu ” i volontari Unicef intratterranno i figli dei detenuti .
Si procederà poi al rinnovo del Consiglio Comunale junior in collaborazione con la Prefettura e l’Ufficio Scolastico Territoriale ma anche al progetto “Il Poliziotto un amico in più” in collaborazione con la Polizia di Stato .
Infine si sta lavorando alla realizzazione del Corso Universitario di Educazione allo sviluppo, in collaborazione con l’Ateneo del territorio.