Associazioni
Natale Azzurro dell’Unicef: il resoconto della seconda giornata

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal Teatro Comunale tanto calore umano-Pomeriggio affollato di spettatori ed intenso di spettacoli ed emozioni al Natale Azzurro di lunedì 19 dicembre.
Sempre più sicura l’esibizione dei giovani artisti dell’orchestra Siani dell’I.C. di Sant’Angelo a Cupolo nel tradizionale concerto di Natale con brani del repertorio classico.
A seguire, la performance degli allievi della New Dance Sport Center di Daniela Sorgente in “La Rinascita”.
Strepitosa per dinamismo, sinergia ed incisività di messaggi il lavoro del Club ginnastico e Life di Cristiana D’Anna con le eccezionali esibizioni di Rossella Vetrone Antonio Lollo, ma anche con il prezioso progetto Unicef- Federazone Nazionale Ginnastica in “E’l’ora di muoverci”
La serata si è conclusa con un importantissimo messaggio degli allievi del Centro Studi di Carmen Castiello in “Diversamente uguali” sull’insofferenza nei confronti degli stranieri contrapposta alla consapevolezza che ognuno di loro è persona con i nostri stessi diritti.
Briosa e travolgente l’esibizione dei “Berretti Rossi” tradizionale simbolo del Natale Unicef.
Vera rivelazione di questa edizione, Antonella Rosella, 19 anni,ex sindaco junior, che ha rappresentato l’Unicef Italia all’Onu nella Conferenza mondiale sull’infanzia del 2007, a Copenaghen nella Conferenza mondiale sull’ambiente e a Brasilia nella Conferenza mondiale sul clima.
Antonella, che riveste il ruolo di Ambasciatore del clima e lavora con le scuole e gli enti territoriali sulle tematiche del risparmio energetico, ha debuttato come presentatrice del Natale Azzurro, tenuta a battesimo da due veterani come Maurizio De Matteo e Elena Boccaccino, rivelando doti comunicative e padronanza di contenuti.