Sindacati
Comune di Benevento, ‘ancora un rinvio ingiustificato per il contratto dei dipendenti’

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil e la Uil Federazione Poteri Locali di Benevento hanno reso noto che, oggi pomeriggio, "ancora una volta e senza giustificato motivo, è stata rinviata la riunione della delegazione trattante che doveva affrontare il nodo del rinnovo del contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti del Comune di Benevento.
Come si ricorderà l’ultimo accordo fu firmato solo dalla Uil Fpl e dal DICCAP in data 9.06.2005 e non è stato più possibile rinnovarlo per le forti contrapposizioni che si registrano tra le varie sigle sindacali e i dodici componenti la rappresentanza sindacale unitaria".
La Uil Fpl e gli RSU Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Donato Calabrese, "che si sono battuti in questi anni per tentare di far ragionare tutti gli altri soggetti sindacali sull’opportunità di rinnovare tale contratto", tengono a precisare che “la decisione del comune di Benevento di rinviare all’ultimo momento la riunione odierna è di una gravità assoluta. Nei prossimi giorni la Uil Fpl ricorrerà al giudice del lavoro per il ripristino di tutte le indennità ingiustamente revocate ai lavoratori, senza neanche uno straccio di comunicazione preventiva”.