Titerno
Inaugurata a Castelvenere la prima enoteca comunale del Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa enoteca comunale-infopoint e’ la testimonianza vera di come si puo’ rilanciare un territorio e Castelvenere, in questo caso, ha saputo anticipare quello che accadra’ nelle prossime settimane in tutta la Campania quando verranno aperte le enoteche regionali”.
Lo ha detto Vito Amendolara, consigliere per le attività agricole del presidente della giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro, inaugurando a Castelvenere, la prima enoteca-infopoint del Sannio.
“La realizzazione di simili centri – ha aggiunto Amendolara – significa dare informazione e mettere in evidenza i vini di pregio che abbiamo sul territorio ma anche farli diventare punti di attrazione culturale”
Oltre ad Amendolara, alla cerimonia hanno preso parte, il sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo, il parroco don Filippo Figliola, Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, Luigi Auriemma, direttore provinciale della Coldiretti, Antonio Pietrantonio ,presidente Associazione “Cantine al Borgo”, i consiglieri provinciali Gennaro Capasso e Remo Del Vecchio, l’on. Carmine Nardone.
“L’apertura dell’enoteca comunale di Castelvenere – ha aggiunto Masiello – dimostra la maturità di tutta l’Amministrazione che ha compreso quelle che possono essere le occasioni di sviluppo economico, e non solo per quelle che produzono vino di qualità, e culturale della sua area”.