Associazioni
Luigi La Monaca: ‘Sconvolgente che ci siano imbrogli nelle istituzioni benefiche’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La notizia dell’arresto, da parte delle Fiamme Gialle sannite, di due dirigenti della croce rossa beneventana, ci lascia esterrefatti!”. E’ quanto scrive Luigi La Monaca, Presidente Provinciale di Ekoclub International.
“Che in Italia e, soprattutto negli ultimi tempi, le attività truffaldine hanno continuato, imperterrite, a proliferare è cosa risaputa ma, che questi imbrogli coinvolgessero anche le istituzioni benefiche è una notizia sconvolgente!
Non è concepibile che, un’associazione dedita al “soccorso”, nell’accezione più ampia del termine, possa lucrare alle spalle della povera gente e di tutti quelli che vivono dei momenti difficili.
Ekoclub International, ha quasi la certezza che il fenomeno non riguardi solo la croce rossa beneventana, ma è più diffuso tra tutti quelli che, celandosi dietro il paravento della “beneficenza”, traggono illeciti guadagni e consensi; anche elettorali, da questa loro posizione.
Una società civile deve, assolutamente, dare una svolta anche al mondo del volontariato, bene fanno le Fiamme Gialle a svolgere attività di controllo e di repressione. Ekolcub International Benevento, nella persona del suo Presidente, esprime solidarietà a tutti quelli che non riescono a ricevere gli aiuti necessari dagli organi preposti e, soprattutto a tutte le famiglie che, vivendo momenti di contingenza, non riescono ad avere un aiuto da chi è preposto a questo compito”.