fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confindustria, presentato il Catalogo del’Offerta Formativa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato stamani il Catalogo dell’Offerta Formativa realizzato sotto la guida della sezione Terziario Avanzato, Tlc e servizi alle imprese di Confindustria Benevento, presieduta da Alberico Porcaro e che raggruppa al proprio interno anche aziende di formazione.

I lavori sono stati introdotti dal vicepresidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini che ha posto l’accento sull’importanza dell’iniziativa e sul ruolo della Confindustria quale collettore tra le aziende.
Alberico Porcaro, presidente Sezione Terziario Avanzato, Tlc e servizi alle imprese, di Confindustria Benevento ha invece sottolineato: "Stiamo vivendo un periodo difficile nel quale i vari solleciti che ci arrivano ci riconducono all’importanza della formazione quale motore per le imprese. Il catalogo presentato oggi proviene dalla volontà di alcune aziende, che erogano formazione, aderenti a Confindustria Benevento di presentarsi al territorio con uno strumento univoco.

Devo ringraziare innanzitutto le aziende che hanno partecipato in maniera fattiva, Confindustria che come al solito ha dato il suo apporto, ma anche gli Assessorati, provinciali e regionali, i quali hanno riconosciuto che questa è una iniziativa più che lodevole e che è nata per far sì che le aziende sannite abbiano, in questo importante settore, un punto di riferimento certo".
Subito dopo è stata la volta della presentazione da parte di Mario Porcaro, Presidente dell’OBR, nonché Consigliere delegato alla formazione di Confindustria Benevento: "La presentazione del catalogo si integra con i fondi che l’OBR Campania e Fondimpresa mettono a disposizione degli imprenditori aderenti al nostro fondo. Attraverso il catalogo, potranno avere una gamma di possibilità di formazione che potrà essere finanziata appunto con il conto formazione di Fondimpresa. C’è in particolare una nuova misura che prevede, per le aziende che si costituiscono in rete, un finanziamento di 15mila euro ad azienda, anche per le micro imprese, che può rappresentare effettivamente una svolta per l’utilizzo della formazione prevista nel catalogo. Infatti anche le micro imprese, che finora avevano un plafond limitato, con 15mila euro potranno fare qualsiasi tipo di formazione".

A questo punto il team tecnico che ha lavorato alla realizzazione del Catalogo ha illustrato nel dettaglio i vari passaggi che hanno condotto alla realizzazione dello stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Attivato il primo tirocinio dal Fondo “Generazione Sannio”

redazione 4 giorni fa

San Giorgio La Molara, rilasciati tesserini per la raccolta dei funghi: evento formativo promosso dalla Comunità Montana del Fortore

redazione 1 settimana fa

ICT Campus unico ITS in Campania ammesso a finanziamento del bando dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

redazione 2 settimane fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 18 minuti fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 20 minuti fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

redazione 26 minuti fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 3 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 5 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 5 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content