Associazioni
‘Natale… in Corso’, al varo la seconda edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione culturale “La Conchiglia” di Benevento presenta la seconda edizione di “Natale…in Corso”. Le iniziative di carattere culturale/musicale si svolgeranno nella zona del centro storico.
L’associazione, "sebbene non abbia ricevuto finanziamenti istituzionali per l’iniziativa, – si legge nella nota diffusa alla stampa – non ha voluto rinunciare ad offrire alla città almeno tre importanti appuntamenti al fine di promuovere temi, contenuti e spunti di riflessione per contribuire a riscoprire il senso vero della festa natalizia. Fondamentale per la realizzazione dell’evento la collaborazione con il gruppo Neoacustica di Benevento che curerà le diverse attività programmate. Il programma della manifestazione è il seguente:
Giovedì 8 dicembre – ore 19.00
Basilica della Madonna delle Grazie
Cantata all’Immacolata
Domenica 25 dicembre – ore 19.30
Chiesa di San Donato
Concerto di Natale
Venerdì 6 gennaio 2012 – ore 19.30
Chiesa di Sant’Anna
Concerto dell’Epifania.
"Le iniziative – sottolinea il Presidente dell’associazione Paolo Palumbo – vogliono contribuire a ripristinare nel cuore e nei comportamenti di tante persone il genuino senso del Natale. La meditazione del mistero dell’Incarnazione ha trovato espressione, in molti Paesi cristiani, in canzoni natalizie dagli accenti allegri e profondi, a commemorazione dell’evento di Betlemme. Il gruppo Neoacustica, formato da giovani e competenti musicisti beneventani emergenti li riarrangerà in chiave acustica. Il Natale, poi, è l’esperienza che meglio di ogni altra può farci affrontare nello spirito della speranza, la difficile situazione che attraversiamo. Gli appuntamenti si svolgono tutti in chiese della nostra città perché, è ben non dimenticarlo, si entra nel mistero del Natale attraverso la “porta” dell’Eucaristia e la Natività non si contempla nelle piazze ma nelle chiese e nell’intimo del cuore di ogni uomo”.