fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Vittoria al fotofinish per il Real Calvi Simaldone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bella ed esaltante partita tra i padroni di casa del Calvi Simaldone e gli ospiti della Turris Octava. Alla fine è stato il team sannita a spuntarla in rimonta, con una rete di Serino.

Le due squadre si sono passate il testimone, nel primo tempo c’è solo la squadra beneventana in campo, notevole la mole di gioco e di occasioni prodotte per passare in vantaggio, il parziale poteva anche essere di 6 a 0. Poi come sempre accade, dopo tanto spreco alla prima opportunità gli ospiti trovano il vantaggio con Improta al 23’ grazie ad un errore di Catalano che scivolando regala la palla agli avversari. Con il risultato di 0 a 1 si chiude il primo tempo.

Nella ripresa si aspettava la reazione del Calvi Simaldone, ed invece sono gli ospiti a prendere le redini in mano, e fare la partita. La squadra di casa soffre, commette falli a ripetizione, vorrebbe recuperare in fretta il passivo, ma si disunisce, e un errore di Auricchio sull’out destro apre un’autostrada per Nastri che al 5’ infila la rete dell’1 a 3.

Sembrerebbe la fine ma Catalano e soci non ci stanno a perdere uno scontro salvezza così importante, e piano piano fanno ordine e cominciano a macinare gioco di nuovo. Prima Serino al 14’ su assist di Catalano, poi Passero al 21’ servito splendidamente da Serino portano il risultato sul 3 a 3. Al 30’ Pinto infila un siluro sotto l’incrocio dei pali ed il sorpasso è servito. La gara non è finita c’è da recuperare del tempo per un paio d’infortuni e l’espulsione del coach degli ospiti Miele per proteste. Così la Turris gioca il tutto per tutto inserendo il portiere in movimento, ed incredibilmente trova il pari al minuto 33° con Castaldo. Fine? No! Il Calvi Simaldone getta il cuore oltre l’ostacolo e trova ancora le energie per tentare un’ultima azione, ed incredibilmente i padroni di casa ripassano con una splendida rete di Serino praticamente al 35’. Non c’è più tempo, i due direttori di gara fischiano la fine di una bellissima partita, giocata correttamente da ambedue le squadre, un bello spettacolo per chi ha avuto la fortuna di assistere il match.

Alla fine un raggiante mister Lamparelli: “Grande vittoria che vale sei punti, grande prova d’orgoglio dei miei ragazzi, hanno sofferto, hanno commesso qualche errore di troppo, ma alla fine sono stati bravi a recuperare lo svantaggio fino al definitivo sorpasso”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 anni fa

Assemblea popolare, al via il torneo di calcetto contro l’abbandono del Rione Libertà

12 anni fa

Calcio a 5. Seconda sconfitta di fila per il Calvi Simaldone

12 anni fa

Un Calvi Simaldone bello e sfortunato: giunge ancora una sconfitta casalinga

12 anni fa

Pronto riscatto per il Calvi Simaldone: espugnata Nocera

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content