Associazioni
‘Stop al telescocciatore’: la campagna MDC contro il marketing telefonico

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche il Movimento Difesa del Cittadino parteciperà alla festa del volontariato che si terrà a Benevento nella cornice di Piazza Roma nei giorni 11-12 e 13 Novembre prossimi, organizzata dal Centro Servizi del Volontariato di Benevento di cui l’Organizzazione è tra i soci fondatori.
Come sottolineato da Francesco Luongo Presidente Provinciale dell’associazione di consumatori, si tratta di un appuntamento unico che permette l’incontro tra gran parte delle realtà del volontariato sannita, ma anche di confronto tra queste con i cittadini ed il mondo delle istituzioni.
L’associazione di consumatori lancerà con l’occasione anche la campagna "Stop al telescocciatore" contro il marketing telefonico selvaggio iscrivendo tutti i cittadini titolari di una utenza telefonica che volessero richiederlo al Registro Pubblico delle Opposizioni, istituito quest’anno dal Ministero dello Sviluppo Economico.
L’inibizione del proprio numero telefonico (fisso o mobile purchè presente nell’elenco) dalle telefonate commerciali è una facoltà ancora poco nota e poco pubblicizzata agli utenti ed è per questo che la sede provinciale di Benevento dell’MDC lancerà la propria iniziativa anche sul territorio provinciale tramite i propri Sportelli di Montesarchio (Via Napoli n. 41), Ponte (Via Ripagallo); Apollosa (C.da Cancellonica n. 114) e Cautano (Viale Principe Umberto 35).