Cittadini
L’Atletico Foglianise porta il “Corso PsicoSport” a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 4, 5 e 6 Novembre si svolgerà presso la Sala Riunioni del CONI di Benevento, un Corso di Formazione e Specializzazione in “Psicologia Sportiva” di I° Livello riservato a psicologi, operatori sportivi, tecnici ed istruttori. Il corso mira a specializzare gli operatori su tematiche inerenti alla Psicologia dello Sport con l’obiettivo di formare una particolare figura di operatore specializzato in Psicologia dello Sport e verterà sulle seguenti tematiche:
– conoscenza dei principi fondamentali della Psicologia dello Sport;
– psicologia dello sport e allenamento giovanile;
– abilità nella gestione dei gruppi, e nel raggiungimento degli obbiettivi
Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire un titolo di Esperti in Psicologia Sportiva I° Livello ASI “Alleanza Sportiva Italiana” riconosciuta dal CONI.
"L’iniziativa, si legge in una nota, è stata possibile grazie alla preziosa attivazione della dott.sa Grazia Minutella, Psicologa dei Processi relazionali e di Sviluppo, esperta in Psicologia dello Sport che da due anni collabora con il Centro Avviamento allo Sport Atletico Foglianise per i Corsi di Scuola Calcio. A supporto del corso ci sarà un interessante incontro formativo rivolto ai genitori. L’evento è stato reso possibile grazie anche ai dirigenti e collaboratori dell’Atletico Foglianise ed in particolare al suo Presidente dott. Stefano Caporaso,ed agli istruttori Domenico Calabrese, Francesco Della Mura e Domenico Intorcia".