fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Giuseppe Schipani (Io X Benevento): ‘L’amore per la città, un sentimento che Lei non conosce!’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente dell’associazione Io X Benevento, Giuseppe Schipani, in relazione a quanto dichiarato dal Sindaco Fausto Pepe, nell’intervista pubblicata oggi dal Sannio Quotidiano dichiara: “le dichiarazioni del Sindaco mi lasciano interdetto e allibito, sicuramente ci sono dei problemi di comprensione riguardo a diversi elementi che clamorosamente si cercano di occultare deviando l’oggetto della discussione”.

“Caro Sindaco – scrive Giuseppe Schipani – Lei parla di partecipazione e da quando si è insediata la nuova
giunta, nessun comitato o associazione è stato mai convocato presso il comune per discutere delle oberose vicende che riguardano la città, Lei dichiara di non aver nessun obbligo di raggiungimento di accordi con i Comitati….. ma di quali accordi parla?

Sono davvero imbarazzato, le Sue dichiarazioni, che evidentemente si commentano da sole, fanno emergere inequivocabilmente lo spessore di chi, con visibile difficoltà, cerca di arrampicarsi sugli specchi.

Circa una settimana fa è stato convocato, privatamente, solo un comitato che qualche giorno prima contestava l’amministrazione e poi il giorno dopo, in un articolo pubblicato da Gazzetta, si definiva vicino dichiarando che tra il
comitato e l’amministrazione era tornato il sereno senza che peraltro l’amministrazione avesse ottemperato a niente rispetto a quanto contestato da loro.

Perché non spiega alla città che questo comitato dopo aver contestato all’amministrazione comunale ha ricevuto uno sfratto esecutivo che imponeva l’abbandono dei locali perché dichiarati non agibili? (locali che pur non
essendo agibili per il comune e privi di barriere architettoniche sono stati utili per allocare lo sportello del progetto sicurezza sociale del ministero dell’interno e dei Servizi Sociali).
Comitato che se non sbaglio proprio Lei ha dichiarato, nel medesimo articolo, di aver aiutato per far nascere anche una cooperativa sociale che da circa cinque anni lavora con il comune di Benevento?
Lei dovrebbe spiegare alla città e probabilmente non solo alla città: è questa la partecipazione che il Sindaco vorrebbe promuovere?
Lei motiva la mancanza dei doveri ( ben retribuiti ) che un pubblico amministratore contrae con i cittadini facendo allusione che qualche “fantomatico Comitato” ( che oggi si cerca di delegittimare e che fino a qualche mese fa ha ospitato Lei e diversi rappresentanti della Sua giunta a tante riunioni ) ha candidato delle persone che non appoggiavano la Sua candidatura e alloca tutte le questioni serie sollevate, non da un solo comitato ma da circa 20, a fattori di visibilità e protagonismo……?

Le ricordo, che i Comitati di Quartiere e le Associazioni rappresentano una forma di aggregazione sociale, umili cittadini che cercano solo di contribuire alla crescita sociale, culturale ed economica della città attraverso un
costante e laborioso impegno civile volontario.

Caro Sindaco, Lei non può offendere la dignità dei cittadini onesti, tutte le Sue considerazioni non sono riconducibili ai problemi della città, veri e irrisolti dalla Sua Giunta e giustamente evidenziati dai comitati, purtroppo, dalle Sue intenzioni, e lo dico con rammarico, emerge solo un preoccupante profilo di una persona che intende dividere per fazioni il tessuto sociale e che mira esclusivamente all’ambizione personale, privo dell’elemento cardine: l’amore per la città, un sentimento che Lei non conosce!”.

 

 

 

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

San Giorgio la Molara, Domino nuovo vice sindaco. Deleghe anche alla consigliera Sacco

redazione 9 mesi fa

Il botta e risposta, ‘IoXBn’ replica a Feleppa: “Di lui ricordiamo incoerenza e opportunismo”

redazione 9 mesi fa

Gestione del verde, ‘IoXBenevento’: “No autoreferenzialità e demagogia”

redazione 9 mesi fa

Vandalismo in città, Mastella: “Propongo patto con i cittadini, no a tela di Penelope dell’assurdo”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 6 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 6 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 8 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 11 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 13 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 14 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content