fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, ‘sarà un ritiro a tempo indeterminato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il direttore dell’Area Tecnica giallorossa, Massimo Mariotto , parlando ieri con la stampa nn ha potuto fare a meno di evidenziare come ci fossero “dei musi un po’ lunghi perché non siamo in linea con le aspettative societarie.

La società ha mandato la squadra in ritiro a Serino con la speranza di ricreare quel filo conduttore delle prime giornate dove si erano accesi gli entusiasmi da parte di tutti soprattutto per lo spirito, per l’applicazione e la voglia. Abbiamo incominciato questo campionato bene, poi pian piano ci siamo persi per strada. Come sapete la società non ha badato a spese per allestire ancora una volta una rosa competitiva e queste ultime partite ci hanno fatto rimanere un po’ perplessi. Senza fare drammi la società ha deciso di intervenire subito, mandando tutti in ritiro a tempo indeterminato e ci saremo fino a quando non vedremo in campo l’attaccamento alla maglia e lo spirito da Benevento Calcio. Ecco tutto, non ci sono altre spiegazioni. E credo che tutti abbiano intuito cosa c’era dietro la decisione ed il comunicato diffuso nella giornata di lunedì da parte della società. Ribadisco che si resterà in ritiro sino a quando la società non vedrà attaccamento alla maglia e la voglia di fare bene”. 

“Quando le cose non vanno bene, mi dà tremendamente fastidio. – valuta Giovanni La Camera – Nel nuovo ruolo datomi da Simonelli mi trovo benissimo. Certo che il momento attuale non è positivo, forse abbiamo bisogno di guardarci in faccia, negli occhi, forse ci condanna il non tenere sempre alta la concentrazione. Sta di fatto che neppure noi riusciamo a comprendere cosa sta succedendo, purtroppo è un momento che le cose girano male e non come tutti vorremmo. A questo punto tutti dobbiamo dare di più. Noi gli attaccanti li cerchiamo, forse bisogna metterli in condizioni ottimali. Andiamo in ritiro per ricompattarci e come dicevo prima, per guardarci meglio negli occhi. Di sicuro questo non è il Benevento che vogliamo. Tutti i giocatori, anche quelli che restano in panchina, vogliono raggiungere i risultati. La voglia, come dice Simonelli, di scannarsi, non è passata a nessuno, ma credetemi è un momento che non gira per il verso giusto e dobbiamo essere bravi sia ad accettarlo che a superarlo, tutti insieme”.

“E’ un momento difficile, – fa eco Emanuele D’Anna – ma siamo consapevoli delle nostre qualità. A Como abbiamo giocato molto sugli esterni, ma non ci è andata bene. Eravamo partiti dominando, poi subìto il primo gol ci siamo rimasti male e siamo scesi oltre che di tensione anche a livello mentale, facendo fatica a reagire. Ora, voglio solo fare bene con questa maglia, e con questo gruppo. Si parte per questo ritiro, e dobbiamo concentrarci per migliorare tutti insieme. Contro il Pisa spero che ci sia una partenza come quella contro il Sorrento, in modo da mettere subito le cose a posto”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 8 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 8 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 8 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 14 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 15 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 15 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content