Sindacati
Ato 1 Calore-Irpino, ‘l’assemblea approvi il Piano d’Ambito’

Ascolta la lettura dell'articolo
Le sigle sindacali CGIL CISL UIL e UGL di Benevento e Avellino scrivono all’Autorità di Ambito Calore Irpino per chiedere che nell’ordine del giorno dell’assemblea ATO1"Calore Irpino" convocata per il prossimo 24 ottobre venga inserita l’approvazione del Piano d’ambito così come aggiornato dalla deliberazione n.22 del C.d.a. nel corso della seduta dello stesso ATO 1 lo scorso 7 settembre 2011.
La missiva indirizzata anche alle segreteria provinciali dei partiti politici, ai rappresentanti parlamentari regionali e nazionali Irpini e Beneventani – specifica la nota congiunta dei sindacati – ha lo scopo di "sostenere il percorso di affidamento del Servizio Idrico Integrato che prevede obbligatoriamente l’approvazione del Piano d’Ambito in assemblea dell’ente, tenendo conto che la stessa è validamente costituita con la presenza minima dei due terzi (in prima convocazione) e della metà più uno (in seconda convocazione)".
"In mancanza di riscontro- continua la lettera – attiveremo tutte le azioni utili a determinare l’approvazione del Piano e l’affidamento del SII che sono, per noi, strumenti indispensabili alla tutela dei cittadini, dei lavoratori e dell’ambiente".