Associazioni
‘Il sindaco può usare lo stesso metodo adottato con qualche comitato di quartiere…’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’associazione ‘Io X Benevento’, Giuseppe Schipani, all’indomani della mancata celebrazione del Consiglio Comunale di Benevento in relazione al non raggiungimento del numero legale, in una nota diffusa alla stampa ha dichiarato che “il monito che arriva al Sindaco da parte della sua stessa maggioranza non è da sottovalutare, la lettura è chiara e per certi versi inconfutabile!”.
“Quello che è accaduto – prosegue Schipani – rispecchia perfettamente l’umore dei cittadini, evidentemente le modalità di approccio sono identiche a quelle manifestate con i comitati di quartiere e fanno emergere il profilo politico del primo cittadino.
Nonostante il Sindaco possa vantare un cospicuo numero di consiglieri di maggioranza, tutto ciò fa registrare una precaria condizione di governabilità riguardo alle importanti questioni che riguardano la città.
Forse, per risolvere l’impasse, il Sindaco potrebbe prendere spunto dal metodo che ha applicato con qualche comitato: convocare privatamente i consiglieri comunali di maggioranza, confrontarsi e convincerli delle sue buone intenzioni!
La nostra associazione, e i cittadini che ad essa afferiscono, sono molto preoccupati, non si riesce a capire cosa sia stato concretamente realizzato in questo scorcio di nuovo mandato, i problemi sono tanti e certamente non sono tutti riconducibili all’approvazione del PUC o alle nomine di palazzo.
Il Sindaco dovrebbe iniziare ad occuparsi delle contingenze della città e magari dedicare meno tempo alle opere di convincimento con i comitati di quartiere”.