Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Campone ed il ridicolo incontro con un solo comitato di quartiere!’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una nota inviata a più organi di stampa, Giuseppe Schipani, presidente dell’Assocazione “Io x Benevento”, “dopo quanto appreso da Gazzetta di Benevento, edizione di ieri, 9 ottobre, riguardo all’incontro tenutosi presso Palazzo Mosti, tra il Sindaco della Città Fausto Pepe, l’Assessore alla Partecipazione Mirna Campone e i Rappresentanti del Comitato di Quartiere Rione Libertà ha dichiarato “E’ doveroso, in qualità di organizzatore e promotore dell’incontro che si è tenuto la settimana scorsa presso la sede dell’associazione, esternare le opinioni anche degli altri rappresentanti di tutte le Realtà Associative che erano presenti a quell’incontro e di tante altre che si sono aggregate di seguito, in relazione a questo incontro che si è tenuto con il Sindaco della Città e l’Assessore Campone.

I Rappresentanti si dichiarano stupefatti, innanzitutto per le modalità di approccio di un Sindaco che ha esordito il suo secondo mandato dichiarando di essere il Sindaco di tutti e che invitava in un’apposita conferenza stampa ad accantonare le appartenenze e concentrarsi sul bene della Città e poi si smentisce chiamando a rapporto solo un Comitato di Quartiere che da quanto pubblicato in Gazzetta di Benevento si definisce vicino all’amministrazione Comunale!

E’ singolare che tale incontro venga dettato da uno sfratto esecutivo dei locali che tale Comitato occupa da anni e che ha ricevuto solo dopo aver contestato la capacità amministrativa della Giunta Pepe!

Ed è altrettanto clamoroso che dopo un ridicolo incontro senza peraltro aver ottemperato a nessun problema del Rione Libertà sollevata dal Comitato dichiarare che è tornato il sereno!
Strumentalizzare, poi, la presenza di persone che ad oggi risultano legate politicamente a partiti politici e che da molto prima impegnati nell’impegno dell’associazionismo fa emergere una evidente crisi etica e morale che caratterizza le modalità di approccio verso coloro che innanzitutto risultano essere cittadini di Benevento.

Pertanto, con la presente si conferma la volontà di tutti i rappresentanti delle Realtà Associative che hanno già aderito alle iniziative e di tutti coloro che intendessero aderire a continuare e intensificare l’efficace e proficua collaborazione tra le associazioni, avendo come finalità solo ed esclusivamente la risoluzione dei tantissimi problemi presenti nei Quartieri della Città.

Il Sindaco e la sua Giunta sono tenuti ad espletare il proprio ruolo di Amministratori e di risolvere i problemi, non crediamo ci sia bisogno di opere di convincimento, soprattutto in privato, con i Comitati: la città è capace di giudicare!”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, il comitato “Centro Storico” sui parcheggi: “Servono interventi sistematici e immediati”

redazione 1 mese fa

Umanesimo digitale: accordo tra ‘Io X Benevento’ e DiCultHer

redazione 1 mese fa

Strisce blu, il comitato di quartiere ‘Centro Storico’: “Servono correttivi prima del caos”

redazione 2 mesi fa

Centro storico, il comitato di quartiere contro i graffiti selvaggi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 11 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 13 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content