Calcio
Il Calvi Simaldone nella tana della terza forza del torneo

Ascolta la lettura dell'articolo
A soli tre giorni dall’ultimo match ufficiale disputato (coppa Italia contro il Montella) il Calvi Simaldone scenderà di nuovo in campo. Ad attendere la squadra sannita sarà la terza forza del campionato, il Traiconet Monte di Procida.
Ancora uno scontro difficile per i ragazzi del coach Lamparelli: i pronostici sono tutti per i padroni di casa. Certo che Catalano e compagni ce la metteranno tutta per cercare un risultato positivo. Il periodo non è dei migliori, il morale è basso, la compagine sannita finora ha disputato sempre delle buone prestazioni, raccogliendo troppo poco (solo tre punti) un po’ la malasorte, un po’ alcune decisioni arbitrali sfavorevoli hanno fatto scivolare la squadra nelle ultime posizioni di classifica. Inoltre così come la società aveva previsto è arrivata la batosta del giudice sportivo, quattro giornate di stop per il giocatore Pinto, il quale si macchiava di offese ripetute, rivolte ai due direttori di gara al termine dell’incontro casalingo contro perso contro il S Egidio. Per chi era presente alla partita, è parso subito evidente la non perfetta giornata dei due direttori di gara. Il calciatore alla fine manifestava solo tutto il suo disappunto su com’era stato arbitrato l’incontro. Peccato perché Pinto è un elemento tra i più rappresentativi della squadra, e la sua assenza si farà sicuramente sentire.
E’ molto probabile che la società presenterà ricorso, perché ritiene che la sanzione sia decisamente troppo pesante. Dice il ds. La Peccerella “ E’ sempre la solita storia, gli arbitri quando vengono a Benevento fanno quello che vogliono, mentre quando giochiamo fuori casa spesso questi signori, si lasciano per così dire influenzare dall’ambiente, con il conseguente risultato che siamo sempre noi a rimetterci”.