fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Costituita la Confederazione della Democrazia Cristiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è costituita la Federazione dei Partiti della Democrazia Cristiana a cui hanno aderito numerose regioni quali la Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Molise, Basilicata, Sicilia.

La presentazione del progetto federativo è avvenuta il luglio scorso con una conferenza stampa di presentazione alla camera dei deputati. Delegato alla presentazione è stato l’on. Ugo Grippo.
Quindi anche in Campania è stata costituita la DC Campania federata con alla guida l’On. Ugo Grippo che ha riunito amministratori, rappresentanti istituzionali ed organizzazione per avviare la fase dell’adesione alla DC Campania. La prima decisione presa dal segretario è stata quella di nominare i 5 commissari per le cinque province.
Per la provincia di Benevento è stato nominato commissario l’Avv. Nazzareno Fiorenza nonché componente della segreteria regionale.

Il segretario DC Campania ha poi notiziato i presenti dell’allestimento del sito www.dccampania.eu punto di riferimento di tutti i democristiani Campani. Il segretario ha voluto tracciare le prime linee guida indicando in un nuovo patto costituzionale il cammino da intraprendere e soprattutto l’attenzione sarà puntata sul lavoro e l’economia alla luce dello studio Svimez. A tal ultimo proposito l’on. Ugo Grippo si è detto oltre che preoccupato sconcertato dalle risultanze dello studio che vedono oramai una forbice molto ampia tra il Nord ed il Sud del paese difficilmente colmabile.

E’ nata anche a Benevento la DC Campania il partito di ispirazione cristiano cattolico territoriale. L’Avv. Nazzareno Fiorenza ha illustrato le risultanze dell’incontro regionale ed ha dichiarato alla presenza dei cittadini e simpatizzanti presso la sede di Via Iandoli che “ Siamo di nuovo presenti nel panorama politico nazionale e locale con un patto federativo con le DC delle altre regioni. Siamo proiettati verso il presente ed il futuro ed il passato è la nostra storia e non la nostalgia di un racconto.

Benevento è presente in questa storia delle DC regionali per proporre una politica responsabile, seria ed espressione dei valori del cattolicesimo democratico”.

Nei prossimi giorni il commissario provinciale Avv. Nazzareno Fiorenza costituirà il coordinamento cittadino, il movimento giovanile ed il movimento femminile indicando anche i relativi responsabili.
Sarà poi la volta di creare l’organismo provinciale esecutivo che sarà presente nel coordinamento regionale.
In questa avventura saranno coinvolte le associazioni, i sindacati, comitati e cittadini che intendano intraprendere un nuovo corso nella politica locale e nazionale tenendo sempre presenti i valori del cattolicesimo democratico e non ultimo il monito del presidente CEI Cardinale Bagnasco.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 7 mesi fa

La storia della Democrazia Cristiana a Benevento: Roberto Costanzo incontra gli studenti dell’Unisannio

redazione 3 anni fa

La Democrazia Cristiana trent’anni dopo: i protagonisti raccontano l’esperienza politica

redazione 3 anni fa

Benevento, al Teatro Comunale Mastella e Bertinotti per la presentazione del libro di Casini

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 1 ora fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 2 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

redazione 7 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 7 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 8 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content