fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

‘Scuola, proseguiremo ad opporci a leggi inadatte’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Scendiamo dal tetto – scrive in una nota il Comitato Insegnanti ed Ata precari sanniti – per proseguire incessantemente nella lotta alla disinformazione imposta da un Governo che spaccia per vere notizie prive di fondamento atte a nascondere una scomoda verità: il fallimento della politica dei tagli e l’inesistenza della riforma della scuola. Gli scandali degli ultimi giorni riguardanti comunicati stampa ministeriali e dichiarazioni di portavoce completamente inventati quale il "tunnel che dal Gran Sasso giunge in Svizzera Svizzera assieme ai neutrini , o dell’aumento inesistente delle bocciature, non solo costituiscono gravi atti di inefficienza ma nel contempo, evidenziano in maniera sconcertante che mentire, commettere illeciti costituisce una prassi".

"In questo Paese – prosgeue la nota – chi vive onestamente di solo lavoro dunque, subisce le peggiori illazioni, denigrazioni e soprusi mentre chi delinque, mente, corrompe, ricopre incarichi di prestigio e viene premiato con le promozioni se mente nel migliore dei modi. Le scuole della Provincia di Benevento sono prive di vigilanza idonea, mancano oltre 70 collaboratori scolastici e il Ministero non intende affatto intervenire per garantire l’efficienza dei servizi poubblici. I nostri Istituti sono privi di maestre d’inglese come nel caso di Morcone o di Faicchio e i nostri studenti devono accontentarsi di apprendere la lingua con l’insegnante di religione, priva di titoli culturali perchè Gelmini, la portavoce della qualità dell’istruzione pubblica di serie A, non può ammettere di avere scarse competenze matematiche e di aver sbagliato a fare i conti. I conti non tornano e a rimetterci le penne sono i giovani a cui viene negata una formazione idonea e adeguata. E pensare che lo stesso Ministro che affolla le classi pubbliche con oltre 30 alunni, adottando la pratica dei due pesi e delle due misure, per garantire eccellenza formativa agli alunni frequentanti le scuole private, ai privilegiati dunque, con un decreto su misura acconsente alla formazione di classi con un numero minimo di 8 discenti. Il nostro dovere di mamme, di padri e di lavoratori sul tetto è finito: siamo riusciti a strappare qualche posto di lavoro in più, abbiamo denunciato, siamo riusciti a strappare l’impegno di un tavolo interistituzionale.

Proseguiremo, come sempre del resto, ad opporci a delle leggi inadatte, a diffondere il vero accanto agli studenti che manifesteranno domani, ai genitori, ai ricercatori e ai lavoratori che come noi ricevono soprusi. Non ci arrenderemo dinnanzi ai silenzi di comodo, silenzi, che sottendono un disagio e una mancanza di argomentazioni valide per controbattere. Opereremo pazientemente prodigandoci fino allo stremo delle forze per far sì che questo Governo a fine mandato cessi di fare danni e vada in pensione definitivamente".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 4 giorni fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 2 settimane fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 7 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 7 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 8 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 8 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 9 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 9 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 10 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content