Associazioni
Concorso “Si accende il Design”, domani la premiazione del progetto vincitore

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo delle scorse edizioni, l’associazione culturale Arcarte in collaborazione con Arteteco, eventi design, comunicazione, ha proposto anche per quest’anno la terza edizione del concorso di idee "Si accende il Design" dedicato alla progettazione di elementi per arredo bagno. L’intento del concorso era di stimolare l’elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie. Il concorso ha coinvolto architetti e designer italiani e stranieri. Oltre sessanta i progetti pervenuti da tutta Italia alla segreteria organizzativa. La giuria tecnica ha selezionato i lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica.
L’annuncio e la premiazione del progetto vincitore avverrà domani alle ore 17:00 nella splendida cornice di Palazzo Paolo V, in c.so Garibaldi a Benevento.
Saranno presenti il vicesindaco, assessore alla Cultura del Comune, Raffaele Del Vecchio, Daniela Caserta, in rappresentanza della giuria tecnica che ha valutato i lavori, Luca Tinessa, responsabile dell’azienda Decori di Marmo, Francesco Farina responsabile di MGS e Umberto De Nigris, presidente Associazione Arcarte.
La serata sarà occasione anche per presentare il catalogo prodotti 2012 con i lavori valutati più interessanti e per inaugurare la mostra dei lavori svolti, allestita sempre a Palazzo Paolo V e che resterà aperta fino al 9 Ottobre, con ingresso libero. Questi gli orari di apertura:
sabato 8 Ottobre: 16:00 – 20:00
domenica 9 Ottobre: 10:00 -13:00 e 16:00 – 20:00.