fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il Questore Intini lascia Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due anni e tre mesi, il Questore Alberto Intini lascia la città di Benevento. Lunedì si insedierà nella nuova sede di Latina. Prima di partire, ha voluto porgere un ultimo saluto alla stampa.
Con la riservatezza che lo ha sempre contraddistinto, senza scendere in frasi fatti o formalismi, nel discorso del Questore Intini, che ha ripercorso quanto fatto in questi anni sul fronte dell’ordine pubblico e della sicurezza, è trasparsa l’emozione tipica di ogni addio. Il Sannio è stata la prima esperienza fuori regione, per lui, romano, che, pur cambiando sede in media ogni tre anni, ha consolidato la sua carriera nella capitale. A Benevento per la prima volta ha ricoperto l’incarico di Questore.

Restio nel fare bilanci, perchè tutto il lavoro della Polizia di Stato di Benevento è riportato nelle cronache della stampa, il Questore Intini ha però ricordato breventemente quanto fatto negli ultimi tempi: dal lavoro di sinergia con le altre istituzioni, che hanno portato ad un adeguamento dello stadio Ciro Vigorito, alla tutela dell’ordine pubblico, cercando di evitare di ledere il costituzionale diritto di libertà di manifestazione, in occasione delle proteste, figlie della crisi economica, fino ad arrivare al contrasto delle attività criminali.
Si dichiara, il dottore Intini, comunque soddisfatto da quanto fatto dalla sua squadra. Seppure prudente nelll’utilizzare la definizione di “Sannio isola felice”, definisce ottime le condizioni della sicurezza nella nostre terre. Indici di criminalità in calo, attività imprenditoriali, che malgrado colpite da singoli episodi di intimidazione, non sono coinvolte in un fenomeno strutturale di racket. Eppure invita a non abbassare la guardia, la crisi economica potrebbe rendere più difficili le condizioni di sicurezza. Furti, scippi, trafficili illeciti sono spesso figli dell’impoverimento di una società che risente della crisi economica.

Intanto lunedì si cambia città: nuovi uffici e nuove sfide lo attendono alla Questura di Latina. Città troppe volte alla ribalta delle pagine di cronaca, per episodi delittuosi legati anche ad infiltrazioni camorristiche. Ma lui che è stato capo della squadra mobile di Roma non si lascia intimidire: a differenza di Benevento, conosce bene il territorio dell’agropontino.

Se oggi Intini sarà in viaggio verso nord per ritornare nella sua regione, da Reggio Calabria sta arrivando il suo successore, Salvatore La Porta, che lunedì alle 12 si insedierà ufficialmente alla Questura di Benevento.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Benevento all’80° posto nell’Ecosistema Urbano: giù di venti posizioni. Passi indietro sulla mobilità ma aumenta verde pubblico

redazione 2 settimane fa

Carcere, il direttore Marcello: “In arrivo 23 nuovi agenti, una risposta al grido di dolore della Polizia Penitenziaria”

redazione 3 settimane fa

Lavori per la fibra ottica, Via Camerario venerdì sarà chiusa al traffico veicolare

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 11 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 15 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 15 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

Primo piano

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 15 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 17 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 18 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content