Comune di Benevento
Benevento: albo scrutatori elettorali, domande al Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
Giunge anche il tempo del ‘rinfresco’ per l’Albo degli idonei all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale per il comune di Benevento. Come accede sempre nel mese di ottobre di ogni anno, gli elettori che desiderino essere inseriti in quest’albo devono presentare domanda, entro e non oltre il 30 novembre, al comune cittadino. I moduli per le domande sono disponibili sul sito del Comune.
L’inclusione nell’Albo in questione è subordinata al possesso di alcuni requisiti, cioè essere elettore del Comune ed avere assolto gli obblighi scolastici. Tutte le informazioni potranno essere richieste all’Ufficio elettorale ed all’Urp in via del Pomerio 11, dalle ore 9 alle 12.30 di tutti i giorni feriali, sabato escluso. Ovviamente chi è già iscritto nell’Albo non deve riproporre la domanda.
Piuttosto: meglio premurarsi e contrarre qualche buona amicizia, visto che Albo o non Albo gli scrutatori, rispettando la norma per carità, vengono scelti direttamente da una commissione consiliare e quindi sono diretta emanazione dei partiti. Ovvero, rappresentano pur sempre una sorta di legittimo, ma non condivisibile, elemento di ‘scambio’ in chiave elettorale.