POLITICA
Nomine Boccalone e Rossi, gli auguri di Giuseppe De Lorenzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Di seguito la nota inviata alla stampa, redatta da Giuseppe De Lorenzo, circa le nomine di Boccalone e Rossi, rispettivamente alla presidenza dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento e all’Azienda Sanitaria Locale BN 1.
"Dopo tanta attesa, finalmente, questa notte, la giunta regionale campana ha stabilito chi saranno i nuovi direttori generali delle due aziende sanitarie della città, l’Asl ed il Rummo, per la precisione.
Ho sempre sostenuto, in reiterati interventi, che, una volta per sempre, chiudendo con una prassi consolidata, i direttori generali fossero del nostro territorio e, quindi, si deve dare atto al Governatore Caldoro, di aver posto in essere una rottura con il passato.
Alcuno più di chi vive la realtà locale può conoscere i problemi e, nei limiti del possibile, cercare di risolverli ed affrontarli, segnatamente, nel particolare momento che la sanità attraversa.
Non è questa la sede, nè la circostanza di soffermarsi su Nicola Boccalone e Michele Rossi, trattandosi, tra l’altro, di amici da sempre. Rivolgo solo loro l’augurio di operare per il meglio cercando di difendere, sempre ed in ogni momento, la quotidiana sofferenza umana."