POLITICA
De Girolamo: ‘Basta trasversalismo. In Campania serve rigore e trasparenza’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Concordo con il sindaco De Luca: bisogna rompere con coraggio la palude di trasversalismo non solo a Napoli ma anche in Regione Campania, dove ormai siamo alle sabbie mobili”. A dichiararlo, la deputata Nunzia De Girolamo, componente della Direzione Nazionale del Popolo della Libertà.
“La collaborazione bipartisan è utile solo se volta a tutelare l’interesse della collettività, per il resto l’opposizione deve essere garanzia di democrazia e deve vigilare nell’interesse dei cittadini senza cedere alle sirene delle nomine e delle promozioni”, aggiunge la parlamentare sannita.
“Le parole del cardinale Bagnasco valgano per tutto il territorio nazionale e si estendano a tutte le classi dirigenti del Paese, ad iniziare dalla Campania che è la regione dove occorre agire con massima trasparenza, rigore, moralità e legalità”, prosegue la coordinatrice provinciale del PdL di Benevento.
“Troppi silenzi e tante teste girate dall’altra parte, infiniti annunci e finti cambiamenti, poco coraggio e poca credibilità delle classi dirigenti. Nessuno può trincerarsi dietro un errore individuale commesso dal vicino della porta accanto, se nei momenti delle scelte e delle decisioni la cultura ispiratrice ed i valori sono gli stessi”, conclude l’onorevole De Girolamo.