POLITICA
Iapicca (Forza del Sud) risponde alle provocazioni di Bossi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non è possibile sopportare oltre il comportamento disfattista di Bossi”. Lo afferma Maurizio Iapicca, coordinatore regionale di Forza del Sud della Campania, che aggiunge: “Il suo discorso a Venezia è solo una provocazione da capopopolo, che incita le masse ignoranti, con l’unico scopo di creare scompiglio e spostare l’attenzione dai mal di pancia interni alla Lega e alla sua leadership. Alterare i toni del dialogo, in un momento così delicato per l’equilibrio dell’attività politica, non giova a nessuno, e men che mai alla risoluzione dei tanti problemi che affliggono l’Italia”.
“Gli slogan pretestuosi contro Roma ladrona e sprecona, – continua Iapicca – ma soprattutto contro il sud inetto e responsabile del rallentamento del loro progetto di sviluppo in senso federale, danno l’idea esatta dell’ignoranza della storia d’Italia da parte degli esponenti della Lega”.
“Alle provocazioni di Bossi, Calderoli e compagni, che incitano il popolo padano a suonare le loro trombe, noi di Forza del Sud – conclude Iapicca – risponderemo, per dirla con Pier Capponi, facendo suonare le nostre campane”.