Calcio
Il Real Calvi Simaldone ospita il Real Pontelandolfo

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo pomeriggio al Palatedeschi di Benevento (ore 18,00) è in programma la gara di ritorno valevole per la coppa Italia regionale. Il Calvi Simaldone ospita i cugini del Pontelandofo squadra neo promossa in C2. La gara d’andata vide la compagine beneventana prevalere sui locali per 3 a 2.
C’è da dire che ambedue le società avrebbero fatto volentieri a meno di una competizione che si svolge a metà settimana, perché questo stravolge la normale programmazione degli allenamenti, andando poi ad incidere sulla gara successiva di campionato dopo solo tre giorni. Non a caso il coach Lamparelli starebbe meditando una sorta di turnover, con la possibilità di schierare le seconde linee, risparmiando così le forze per il delicato esordio casalingo di sabato sempre in casa contro l’Afragola.
Intanto è ufficiale, la società sportiva del Calvi Simaldone ha deciso da quest’anno di allestire anche una squadra per il campionato under 21 oltre a quello under 18 (obbligatorio per chi disputa il campionato di C1). La conduzione tecnica sarà affidata a Salvatore Sparaneo, ottimo ed esperto allenatore di categoria, ha militato in diverse società sannite ottenendo spesso risultati lusinghieri. Gli è sempre piaciuto lavorare con i giovani ed ora questa nuova avventura (dopo una breve pausa) lo vedrà nuovamente protagonista sui rettangoli di gioco. Il suo compito sarà di “forgiare” giovani atleti capaci poi di entrare nell’orbita della prima squadra, garantendo così un graduale, costante rinnovamento e ringiovanimento, necessario per la sopravvivenza della stessa società.