SPORT
La sannita Stefania Pirozzi conquista il primo posto della classifica (F) 5 Km

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno, l’Associazione Nuoto Club Puteoli ha organizzato, nella favolosa Baia di Palinuro, il "II° Trofeo golfo di Palinuro".
La gara, svoltasi sabato tre settembre, ha dato vita alla seconda edizione della importante ed attesa gara di nuoto in acque libere nella Baia di Palinuro. La competizione regolarmente autorizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, rientra nel circuito: "Mare Nostrum 2011: un regalo da scoprire".
Responsabile tecnico della manifestazione è stato G. D’Angelo dell’ APD NuotoClub Puteoli di Pozzuoli.
Al Trofeo del Golfo di Palinuro di quest’anno erano presenti, tra gli ospiti, importanti autorità civili, militari e religiose e tra i concorrenti i più forti nuotatori della specialità, come Andrea Volpini e Rodolfo Valenti del Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e molti atleti della Nazionale Italiana di Nuoto Gran fondo.
Protagonista all’evento, l’atleta sannita, della Canottieri Napoli, Stefania Pirozzi che ha conquistato il primo posto nella classifica (F) 5 Km.
L’atleta Sanzullo è risultato primo assoluto dei 5 km. Per la 2,5 KM il 4 posto assoluto per la giovane atleta Livia Cornelio dello Sportingflegreo.