fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Raccolta firme per chiedere il referendum: l’Udeur si prepara al Molisannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria provinciale e cittadina, i gruppi consiliari al Comune e alla Provincia dell’Udeur Popolari per il Sud esprimono piena e convinta adesione al progetto “Molisannio”.
Nei prossimi giorni i nostri rappresentanti istituzionali apporranno le loro firme per la sottoscrizione della richiesta referendaria e lo stesso saranno invitati a fare tutti i tesserati e i simpatizzanti del partito.
"L’eventualità – si legge nella nota diffusa dal partito – per adesso scongiurata, di sopprimere la Provincia di Benevento è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: all’interno della Regione Campania il nostro territorio è sempre più marginalizzato, per il Governo centrale siamo poco più che una macchia sulla cartina geografica"
"Occorre agire al più presto – proseguono gli esponenti dell’Udeur – per rivendicare la nostra autonomia e per metterci nelle condizioni di contare di più costituendo, insieme con il popolo molisano, a noi affine per storia, civiltà, tradizioni e caratteristiche morfologiche, una nuova regione che sia in grado di ritagliarsi uno spazio importante all’interno del tessuto economico, sociale e produttivo del Mezzogiorno d’Italia".
"Non possiamo più restare a guardare: da Napoli – aggiungono – nonostante le nostre proteste e lamentele nessuno ha alzato un dito per difendere il Sannio, anzi dalle parole del governatore, che ad un anno e mezzo dalla sua elezione ancora non ha avuto il coraggio di farsi vedere a Benevento, è emersa per noi la condanna ad un triste destino, quello di appendice dei territori irpino e casertano. La misura è ormai colma e non sembrano più esistere possibilità di recupero, anche alla luce delle scelte e dei tagli che quotidianamente fanno, penalizzandoci sistematicamente, sia la Regione Campania che il Governo centrale".
"Da oggi in poi – concludono – la battaglia per la costituzione del Molisannio ci vedrà protagonisti, nell’auspicio che anche dalle vicine province di Campobasso e Isernia arrivino segnali di condivisione e di interessamento nei riguardi di un progetto tanto ambizioso quanto affascinante".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

A San Giorgio del Sannio costituito Comitato del Mediocalore per il Sì ai Referendum di giugno

redazione 3 settimane fa

Referendum, appello alla partecipazione delle Acli di Benevento

redazione 3 settimane fa

Referendum 2025, nasce a Benevento il Comitato provinciale per il “SÌ”: assemblea pubblica alla CGIL

redazione 5 mesi fa

Isernia vuole tornare in Abruzzo? Il Movimento “Guerriero Sannita” rilancia l’idea Molisannio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content