Associazioni
Le eccellenze enogastronomiche del Sannio a Ca’ de’ Soresini

Ascolta la lettura dell'articolo
I vini e le eccellenze enogastronomiche della provincia di Benevento saranno presenti sabato prossimo, 27 agosto, a Ca’ dè Soresini, Comune di San Martino del Lago in provincia di Cremona.
Alla manifestazione interverrà Pasquale Orlando, presidente nazionale della FAP, in occasione della "Giornata Acli" organizzata in onore delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
L’iniziativa, tesa a rafforzare i valori dell’unità nazionale e della coesione sociale, vedrà anche la partecipazione di altri dirigenti aclisti campani come Michele Tannini, presidente delle Acli Terra.
Durante l’appuntamento saranno presentate diverse eccellenze enogastronomiche sannite come ad esempio il vino "Terra dei Briganti".
Il programma della giornata, prevede alle ore 17.00, presso il palazzo Comunale di San Martino del Lago un convegno sul tema "Italiani si diventa". Dopo i saluti istituzionali di Dino Maglia, sindaco del Comune di San Martino del Lago; Dario Ruggeri, presidente Unione dei Comuni "Palvareta Nova"; Massimiliano Salini, presidente della Provincia di Cremona; il prefetto di Cremona, Tancredi Bruno di Clarafond, ci saranno gli interventi di Pasquale Orlando, presidente nazionale Fap Acli; Sviluppo e salvaguardia del creato: Michele Zannini, presidente nazionale Acli Terra; Sussidiarietà e solidarietà: Giovan Battista Armelloni, presidente Acli Lombardia; Lavoro e formazione: Giovan Battista Brunati, presidente Acli e Fond Enaip Lombardia.
A moderare i lavori sarà Roberto Oliva, segretario generale Acli.