Sindacati
Fai Cisl, Iannace: “L’abolizione della provincia porterà solo danni”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La soppressione della provincia di Benevento, diventerebbe se portato avanti come prospettato nel decreto legge, un danno irreversibile per tutti i Sanniti”, a dichiararlo in un comunicato è il segretario della Fai Cisl di Benevento Alfonso Iannace.
“Un Territorio, quello Sannita, con la sua Storia, con le sue Origine," continua la nota, "a forte vocazione agricola, diventerebbe “ancora” un territorio privo della sua entità e si aggraverà di più lo stato sociale in cui è già costretto a convivere.
In questo periodo, come FAI, abbiamo sollecitato per le note vicende dei lavoratori forestali Sanniti, il riordino di questo settore per l’intera regione Campania. Cosa succederà, e vogliamo limitarci solo all’interesse di un singolo settore, del nostro ambito sindacale (quello agroindustriale) di questa situazione? Se dovesse passare questa “idea”!?
Figuriamoci delle altre questioni aperte ed ancora non risolte.
Pertanto, siamo preoccupati come FAI CISL di questa decisione/ipotesi, che sicuramente provocherà ulteriore confusione e danni ad un territorio già in grosse difficoltà.
Come FAI CISL, non siamo per mantenere l’esistente, ad ogni costo, ma siamo contrari ai continui tagli senza un programma e/o un percorso definito che dia certezze per il futuro.
Tanto premesso, come FAI CISL, ci auguriamo ed auspichiamo, che tutte le forze sociali ed istituzionali del Sannio, metteranno in campo iniziative, proposte unitarie e condivise, e che i SANNITI siano uniti con un’UNICA PROPOSTA percorribile, non pasticciata, con chi la spara più grossa, mirata alla salvaguardia di un territorio che possa convivere e continuare a svolgere la sua entità territoriale.
La FAI CISL Sannita sarà presente!”