fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

‘Recall’ a Benevento: Aceto domani a ‘Festambiente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FestAmbiente è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà. “Nato nel 1989, – si legge nelle note di presentazione – è organizzato a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto. L’evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all’aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli. Inoltre aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni”. Quest’anno, avviatosi lo scorso 5 agosto, terminerà il giorno 15″.

E domani nella manifestazione verrà presentata ufficialmente la nuova campagna di AzzeroCO2 e Legambiente, “Recall”, per il recupero delle biomasse di scarto, e il progetto Recoil, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Life+, per il recupero di oli vegetali esausti, secondo il seguente programma: alle ore 18,30, “Produrre energia recuperando prodotti vegetali di scarto: la campagna Recall”, cui partecipano: Sandro Scollato – responsabile campagna Recall; Serena Drigo – project manager progetto Recoil ; Gianluca Aceto – assessore all’Ambiente Provincia di Benevento; Patrizia Siveri – assessore all’Ambiente Provincia di Grosseto.

La presenza di Aceto, ovviamente, è comprensibilissima, oltre che per l’affinità con Legambiente anche per il fatto che (polemiche con l’assessore Bello a parte) “Recall” è il frutto del protocollo d’intesa siglato con AzzeroCO2 proprio nei giorni scorsi dalla Provincia di Benevento, che “si impegna a promuovere la campagna sul proprio territorio per accelerare il processo di raccolta degli scarti e trasformazione in materie prime ed energia verde, a partire dall’olio vegetale esausto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 3 giorni fa

Poste Italiane partecipa all’Earth Day: gli impegni per la sostenibilità nel Sannio

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 4 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content