fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Eavbus, ‘un incontro tra azienda e sindacati è necessario’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, sta seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda “Eavbus”, azienda esercente del trasporto nel territorio sannita. “Si tratta di una vertenza delicata che impone responsabilità e ricerca del confronto da parte di tutte le parti coinvolte – ha dichiarato il presidente Cimitile.

Auspico che al più presto vertici aziendali, rappresentanti sindacali e lavoratori si trovino attorno allo stesso tavolo per discutere serenamente delle prospettive future della società che svolge un servizio di interesse pubblico per il bacino della provincia di Benevento. Le legittime preoccupazioni dei dipendenti devono trovare risposta in una strategia di ampio respiro dell’azienda affinché ci siano parole chiare e definitive in ordine all’organizzazione del lavoro, alla retribuzione dei lavoratori e al ruolo della stessa azienda nel comprensorio sannita”.

“Una interlocuzione tra vertici aziendali e forze sindacali è improcrastinabile anche alla luce dei pesanti sacrifici a cui sono stati sottoposti i lavoratori – ha proseguito il presidente. Stiamo parlando di un settore delicato che vive una condizione generalizzata di difficoltà tendente alla paralisi a causa dei tagli indiscriminati del Governo nazionale e della Regione Campania che rischiano di avere ripercussioni di rilievo sulle spalle degli utenti senza parlare delle ricadute sul piano squisitamente occupazionale. E’ chiaro che in questo contesto la vertenza Eavbus deve essere affrontata e risolta in tempi brevi per dare un segnale di distensione che poi consenta di mettere mano a una programmazione aziendale che garantisca i lavoratori, l’utenza e la stessa azienda”.

“La Provincia di Benevento – ha concluso Cimitile –, attraverso l’azione dell’assessore Gianvito Bello, sta già facendo il possibile per dare risposte al comparto e offre la sua piena disponibilità perché la trattativa aziendale vada finalmente in porto, rischiarando le nubi che avvolgono un settore strategico per il nostro territorio che soffre una condizione storicamente penalizzante in materia di infrastrutture, acuita negli ultimi anni per via della pesante crisi economica”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 2 settimane fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content