Calcio
Evacuo: c’è stato qualche screzio con la tifoseria giallorossa

Ascolta la lettura dell'articolo
(luca esposito) – E’ stato uno dei tanti grandi acquisti dello Spezia durante questo mercato estivo, Felice Evacuo, che ha voluto ricominciare dalla Liguria dopo tre stagioni vissute a Benevento da protagonista. Però sono state troppe le delusioni vissute in maglia giallorossa ed è stato anche per questo che l’attaccante ha deciso di abbandonare la Campania per cercare una nuova vita calcistica al Nord. "Sud o Nord non fanno la differenza, l’importante è avere un progetto importante". Intervista in esclusiva da TuttoLegaPro.com, il calciatore ha spiegato i motivi del suo addio al Benevento concentrandosi anche sul suo futuro ligure.
Evacuo e Benevento, come mai la fine di una storia d’amore durata tre anni?
"Dopo molte delusioni abbiamo deciso consensualmente di rescindere il contratto e terminare il nostro rapporto. Quando un calciatore è importante all’interno del progetto, spesso capita che venga tirato in ballo nei momenti di difficoltà da tutti, partendo dai tifosi".
Quindi c’è stato qualche screzio con la tifoseria?
"Si qualche incomprensione e qualche battibecco, però ricordo sempre con piacere il mio periodo a Benevento, sono stati anni importanti che rimarranno sempre nel mio cuore, ma sentivo il bisogno di cambiare aria".
Come mai la sua scelta è ricaduta sul La Spezia?
"Perchè mi hanno cercato con insistenza e qui c’è un progetto molto forte e importante. Hanno costruito una squadra interessante e puntano in alto".
Aveva ricevuto anche qualche offerta dalla B? Perchè alla fine ha deciso di restare in Prima Divisione?
"Si avevo ricevuto offerte anche da compagini di serie B, come ad esempio la Juve Stabia, ma ho deciso di accettare l’offerta dello Spezia perchè per me non conta la categoria ma gli obiettivi a cui si punta. Lottare per la vittoria di un campionato regala emozioni diverse da altri obiettivi e la società ligure punta in alto".
Fonte | tuttolegapro.com