fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Irisbus’ di Flumeri, oggi la manifestazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dall’Onorevole Pugliese (Forza del Sud) giunge piena solidarietà ai lavoratori della “Irisbus” di Flumeri, in provincia di Avellino, che questa mattina hanno civilmente manifestato contro la dismissione dello stabilimento “Irisbus-Iveco” da parte del gruppo Fiat Industrial. Oltretutto Pugliese ha incontrato il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, il quale è a conoscenza del caso e dovrà ufficialmente rispondere all’interpellanza Parlamentare presentata qualche giorno fa a prima firma Pugliese – Fallica.
Nell’interpellanza, firmata da circa 50 Parlamentari, si chiede quali iniziative e provvedimenti il Governo intende prendere al fine di scongiurare la chiusura dell’azienda Irpina, e per evitare ripercussioni di carattere economico e sociale. Al termine dell’incontro, l’Onorevole Irpino ha dichiarato: “Dagli uffici della Camera dei Deputati, si è appreso che giovedì 21 ci sarà la risposta ufficiale da parte del Ministro competente, Romani, circa l’interpellanza urgente, che farà sicuramente chiarezza sulla vicenda”.
Pugliese ha concluso dicendo: “bBsogna trovare tutte le soluzioni possibili al fine di salvaguardare questa azienda, che rappresenta il fulcro dell’intera occupazione della Valle dell’Ufita.”

Dalla chiusura dello stabilimento, infatti, si potrebbero determinare elevati numeri quanto a cassa integrazione e disoccupazione, in una zona territoriale già martoriata e gravemente colpita dalla crisi economica in atto. L’azienda suddetta, conta infatti 690 dipendenti con un indotto che supera i 2000 addetti e solo nel 2010 ha investito 8 milioni di euro nella ristrutturazione aziendale che diventano 30 milioni considerando tutti gli investimenti degli ultimi 5 anni.

Il governo, però, ha inteso attivarsi per risolvere la questione in merito all’eventuale chiusura dello stabilimento Irisbus di Avellino, del gruppo Fiat. L’Esecutivo, infatti, ha convocato le parti, Fiat Industrial spa e sindacati nazionali dei metalmeccanici, il prossimo 20 luglio nella sede del ministero dello Sviluppo Economico alle 11:00. A comunicarlo è lancora Pugliese, deputato Irpino di Forza del Sud, che continua affermando: “Dopo la mia interpellanza abbiamo ricevuto una prima risposta positiva da parte delle Istituzioni. Personalmente sarò presente all’incontro e spingerò il Governo affinché siano messi in atto tutti gli strumenti necessari a tutela dello stabilimento Irpino. “Infine, conclude l’On. Pugliese, spero che saranno presenti anche delle delegazioni locali delle RSU e delle Istituzioni territoriali, al fine di una maggiore trasparenza che possa essere garante dei diritti dei lavoratori.”
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Imprese, Graziano (Pd): ‘Su Hanon Systems altro disastro del ministro Urso’

Christian Frattasi 9 mesi fa

Vertenza Hanon Systems, Mastella incontra lavoratori e sindacati: ‘Venerdì Consiglio Comunale straordinario’

redazione 1 anno fa

Gesesa-Benevento, interruzione idrica notturna nella zona Alta, via Avellino e piazza Castello da questa notte e fino al 19 luglio

redazione 2 anni fa

Mobilità sostenibile, De Stasio interroga Cappa: “Quando i nuovi mezzi in città?”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Corona: ‘Roberto Fico e il M5s predicano “acqua pubblica” ma non contrastano Sannio Acque srl…’

redazione 48 minuti fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 1 ora fa

L’attore sannita Fonzo trionfa in Lombardia e Sicilia: il plauso del sindaco Mastella

redazione 1 ora fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 1 ora fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

redazione 2 ore fa

La musica autentica e coinvolgente di Ron apre la stagione artistica dell’Accademia di Santa Sofia

redazione 4 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content