fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Cimitile chiede a Caldoro un incontro urgente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha chiesto “uno specifico ed urgente incontro” sulla vertenza del Polo tessile di Airola (BN) al presidente della Giunta regionale della Campania, on.le Stefano Caldoro.
Cimitile ha così onorato il primo e più urgente adempimento affidato alla Provincia sannita, al termine della riunione svoltasi lo scorso 13 luglio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, cui presero parte rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dello stesso Ministero dello Sviluppo Economico, parlamentari, funzionari della Regione Campania, lo stesso Cimitile, il Sindaco di Airola, la Confindustria di Benevento Napoletano, le Organizzazioni Sindacali confederali e di categoria nazionali e territoriali CGIL, CISL, UIL, UGL, FEMCA CISL, FILCTEM CGIL, UILCEM UIL.

In una lettera inviata nel pomeriggio all’on.le Caldoro, il presidente Cimitile fa riferimento alle conclusioni contenute nel Verbale, che peraltro è stato allegato alla lettera trasmessa al Governatore, della riunione del 13 luglio nel corso della quale si affronto la delicata situazione socio-economica ed occupazionale in atto in Valle Caudina, nel Sannio e in tutte le aree contermini di altre Province da cui provengono gli oltre 400 dipendenti del polo.
In quella sede fu stabilito che la Regione avrebbe dovuto provvedere, con un proprio atto deliberativo, a dichiarare per Airola lo stato di “Area di crisi industriale complessa” al fine di poter dare avvio al processo di re-industrializzazione del comune caudino.

Il vertice romano decise pure di conferire “formale mandato alla Provincia di Benevento” per trasmettere copia del Verbale della riunione alla Regione Campania “sollecitandone il tempestivo intervento nelle forme e nei modi previsti dalla normativa citata e fornendo alla stessa ogni più utile supporto per le procedure ad attivarsi”.
Proprio a ragione di tale autorevole mandato, il presidente Cimitile ha scritto al Governatore sottolineando la necessità che venga tenuta nella debita considerazione da parte della Regione la specificità della situazione territoriale locale ed il bacino interprovinciale di provenienza dei lavoratori del polo tessile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 4 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 2 settimane fa

Airola, visita del Garante dei detenuti al carcere minorile

redazione 2 settimane fa

Airola, maxi incendio in un’azienda agricola: danni ingenti e animali morti

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content