fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Lavoratori ex consorzi, è il tempo della concretezza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ormai, gli ex lavoratori dei Consozi di Bacino non ne possono più delle promesse e delle parole al vento. Oggi l’ennesima manifestazione di protesta con l’occupazione pacifica dei locali della Scuola Regionale di Viale Mellusi a Benevento. Gli operai hanno minacciato di darsi fuoco infattti, muniti di contenitori di liquidi incendiario, hanno attirato l’attenzione delle autorità politiche beneventane”: così in una nota di solidarietà l’associazione Ekoclub International.

“Sul posto, immediatamente, sono accorse le forze dell’ordine, Polizia, Vigili Urbani, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Il Sindaco di Benevento, Ing. fausto Pepe, abbandonando una riunione che lo vedeva impegnato, si è immediatamente portato sul posto per ascoltare, ancora una volta, le proteste dei senza lavoro. In Sindaco ha rassicurato i manifestanti che profonderà tutto il suo impegno per la risoluzione del problema che, ormai, dura da molti mesi. In previsione l’appalto di alcuni lavori che il Comune di Benevento dovrà svolgere nei prossimi mesi ma, questa, è solo una richiesta dei lavoratori, richiesta che sarà vagliata nelle sedi competenti. La situazione di oltre 100 operai è ormai drammatica, in una nazione dove i tagli sono all’ordine del giorno, a essere colpiti sono sempre i lavoratori più deboli e senza “santi in paradiso”. Ekoclub International, nella persona del suo Presidente Luigi La Monaca, oltre ad esprimere la solidarietà ai lavoratori in protesta e alle proprie famiglie, solleciota, ancora una volta, gli organi preposti ad uno sforzo maggiore per risolvere il problema degli ex lavoratori del Consorzio Bonifica. La Monaca apprezza l’interessamento del Sindaco Pepe e si augura che, al più presto, per quanto è possibile, dalle parole si passi ai fatti concreti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

redazione 2 mesi fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 4 mesi fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 9 mesi fa

La Fp Cgil: ‘Lavoratori ex Consorzi rifiuti, c’è interrogazione della senatrice Camusso’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 1 ora fa

All’Unifortunato il laboratorio ‘Shoah: memoria, didattica e diritti’

redazione 1 ora fa

Benevento, cambio al vertice dei Vigili del Fuoco: gli auguri del Conapo

redazione 3 ore fa

Provinciali: intesa programmatica tra Avanti, AVS, ‘A Testa Alta’ e M5S

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 3 ore fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 16 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content