fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Diciassettenne sannita arrestato per violenza sessuale e stalking

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri una studentessa diciottenne di Pietrelcina (Benevento), esasperata dalle continue persecuzioni e dalle attenzioni morbose dell’ex fidanzato, si è rivolta ai Militari della locale Stazione Carabinieri chiedendo il loro aiuto. Nell’esposizione dei fatti la giovane ha delineato la situazione terribile ed inquietante in cui si era venuta a trovare dopo una relazione sentimentale avuta con uno studente diciassettenne della Valle telesina. La relazione con l’ex fidanzato era cominciata e terminata come tante altre relazioni tra adolescenti ma, subito dopo la sua interruzione, aveva fatto precipitare la giovane studentessa in una spirale di violenze, minacce e vessazioni che le hanno reso la vita un inferno, portandola a temere per la sua vita e per quella dei propri famigliari.

Il giovane infatti, subito dopo la separazione, aveva nuovamente avvicinato la vittima chiedendole di riallacciare il rapporto e promettendo di rivedere alcuni suoi atteggiamenti, la ragazza aveva acconsentito, non sapendo che, di lì a poco, il giovane avrebbe avviato nei suoi confronti una serie di vessazione. Minacciandola di pubblicare su internet, complete di generalità e numero di cellulare, alcune fotografie compromettenti, scattate all’insaputa della vittima, il ragazzo obbligava la studentessa ad incontrarlo, ad effettuare con lui telefonate lunghissime, alcune della durata di oltre due ore, ed a spedirgli almeno cento SMS al giorno. Oltre al ricatto delle fotografie, il ragazzo non disdegnava di minacciare ripetutamente di morte la sua vittima ed i suoi famigliari, ponendo la ragazza in un totale stato di assoggettamento psicologico, al punto tale che, in più occasioni, era stata costretta ad avere con lui rapporti sessuali contro la sua volontà. Sul cellulare della ragazza, inoltre, i Carabinieri hanno constatato la presenza di messaggi di rara e morbosa violenza provenienti dal giovane. Ieri, all’ennesima, imperativa richiesta di un incontro, si sono presentati i Carabinieri di Pietrelcina che, dopo aver identificato il giovane, hanno proceduto a raccogliere elementi di prova sul suo cellulare e sul suo computer, riscontrando quanto denunciato dalla vittima. Sul cellulare dell diciassettenne sono state infatti trovate le foto del ricatto, mentre sul PC era già pronto il file con immagini e numero di cellulare per la diuffusione in rete e per la stampa di manifestini che, tra le altre cose,  aveva minacciato di distribuire ed affiggere nel paese della vittima. Delineato l’intero quadro, i Militari hanno così proceduto al Fermo di Polizia Giudiziaria del giovane per violenza sessuale ed atti persecutori ed al suo trasferimento presso il centro per minori "Colli Aminei" di Napoli.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 giorni fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 4 giorni fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

redazione 4 giorni fa

Pietrelcina, FdI Sannio: “NdC tifa contro territorio su legge speciale. Bene emendamento Rubano”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 47 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content