POLITICA
Romeo Furno nel Consiglio Nazionale dell’Anci

Ascolta la lettura dell'articolo
Importante riconoscimento per il Popolo della Libertà del Sannio e per Romeo Furno. Quest’ultimo, consigliere comunale berlusconiano a San Leucio del Sannio (Benevento) e per oltre vent’anni sindaco dello stesso centro, è stato eletto ieri, ad Ischia, nel Consiglio Nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. A comunicare l’avvenuta elezione di Furno al coordinatore provinciale del PdL, on. Nunzia De Girolamo, il presidente facente funzione nazionale dell’Anci ed anche vicecapogruppo del PdL alla Camera dei Deputati, on. Osvaldo Napoli.
“Ringrazio di cuore l’amico Osvaldo Napoli per la considerazione e il riconoscimento avuto per il PdL del Sannio e sono convinta che Romeo Furno, esperto amministratore comunale, saprà rappresentare al meglio nel Consiglio nazionale dell’Anci le esigenze del territorio e le istanze dei nostri sindaci, assessori e consiglieri comunali” afferma l’onorevole Nunzia De Girolamo. “Questa elezione – conclude la leader sannita del PdL – è un importante segnale di attenzione per la provincia di Benevento, soprattutto in questo particolare momento di riforme per gli enti locali”.
“La mia elezione rappresenta un segnale positivo per tutti gli amministratori del Popolo della Libertà del Sannio e delle zone interne. Ovviamente lavorerò in sinergia con tutti gli amministratori della provincia di Benevento per porre all’attenzione del Consiglio nazionale in particolare le problematiche, spesso dimenticate, dei piccoli comuni”, esordisce Romeo Furno che ringrazia “il coordinatore provinciale del PdL, On. Nunzia De Girolamo, e tutti i dirigenti del Partito per avermi dato questa opportunità ed ovviamente farò del mio meglio per rispondere a tutte le sollecitazioni territoriali”, conclude il consigliere comunale PdL di San Leucio del Sannio.
Il Consiglio Nazionale dell’Anci è guidato dal primo cittadino di Roma Gianni Alemanno.